Sto cercando di collegare un piccolo amplificatore ad un tablet .
Ho intercettato dal jack cuffie usicta audio e ingresso microfono che ho collegato rispettivamente agli ingressi dell'amplificatore e ad un microfono esterno e le rispettive masse.
Tablet e amplificatore sono alimentati a 5v da due fonti indipendenti ma tutto funziona correttamente solo utilizzando il tablet a batteria , come lo collego alla rete c'è un fortissimo "ritorno" sulla cassa che sovrasta qualsiasi altro suono.
Dato che avviene lo stesso se tocco la massa del tablet con le mani a tablet scollegato , potrebbe essere un problema di massa?
L'alimentatore è questo
https://www.dx.com/p/pam8403-dc-5v-class-d-mini-digital-amplifier-board-module-green-2046514.html
Mi aiutereste a risolvere?
Grazie
Andrea
Problema collegamento amplificatore a tablet
Moderatore:
IsidoroKZ
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ho risolto rimuovendo l'amplificatore e intercettando le piste dello speaker sostituendolo con uno più grande, sempre da 4ohm , ricavato da un laptop.
Sarei comunque curioso se qualcuno sapesse spiegarmi il comportamento dell'amplificatore
Sarei comunque curioso se qualcuno sapesse spiegarmi il comportamento dell'amplificatore
0
voti
L'amplificatore non c'entra nulla. È il tablet che fa questi scherzi; dipende dal suo circuito di uscita audio, non sempre azzeccato, soprattutto nei tablet più economici.
0
voti
Trovare un tablet migliore di prezzo non necessariamente stratosferico. Io ho attualmente un tablet Majestic che ha lo stesso problema del tuo. Quello precedente, un Mediacom della stessa classe di prezzo, invece non aveva alcun problema. Quando devo collegare un amplificatore per sentir meglio le telefonate, semplicemente scollego l'alimentazione del tablet e aggiro il problema.
5 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)


