Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

ventilatore con timer digitale

Progetti, interfacciamento, discussioni varie su questa piattaforma.

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto UtenteWALTERmwp, Foto Utentexyz

0
voti

[1] ventilatore con timer digitale

Messaggioda Foto Utentetrittico69 » 30 ago 2020, 14:36

salve, ho un ventilatore con timer digitale, vorrei estrapolare la scheda e modificare i parametri sempre se si possa fare.
vorrei fare in modo che quando si accende, automaticamente si posizioni allo spegnimento con il minor tempo e se si può modificare anche quest'ultimo.
garzie
Foto Utentetrittico69
4 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

0
voti

[2] Re: ventilatore con timer digitale

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 30 ago 2020, 14:56

Caspiterina, la sfera di cristallo mi è caduta proprio ora. Adesso come faccio?
Foto UtentedrGremi
430 1 8
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: ventilatore con timer digitale

Messaggioda Foto Utentetrittico69 » 30 ago 2020, 15:09

questo vuol dire che non si puo fare o occorrono altri dati?
tipo il modello che non si legge più la scritta.
Foto Utentetrittico69
4 1 2 6
Stabilizzato
Stabilizzato

1
voti

[4] Re: ventilatore con timer digitale

Messaggioda Foto UtentedrGremi » 30 ago 2020, 15:33

Perdonami, ma fai finta che qualcuno ti chieda una cosa del genere da esterno. Che vuoi che ti risponda a parte rimanere attonito?
Ti dovrei fare un esempio nel tuo ambito per farti capire.

Risposta onesta: no il modello non serve a una beta fava perché dipende da come cavolo è realizzata la scheda di quel coso che sapranno solo chi la ha progetta. Minimo serviva una foto della scheda se non che ricreassi lo schema circuitale.
Ipotizziamo che tutta la gestione sia fatta con un microcontrollore bisognerebbe modificarne il firmware il che comporterebbe ore e ore di studio per ingegnerizzare inversamente il codice e poi modificarlo. Sempre che sia riprogrammabile, altrimenti va sostituito e programmato.

Oppure gli crei tu da 0 una scheda.

Visto che fai questa domanda è ovvio che non hai le competenze per fare ciò e nessuno lo farà mai per te o ti spiegherà mai come fare perché è una cosa complessa che puoi studiare da solo con mesi di ricerche su internet.
Anche perché o lo fai per hobby e ti da gusto farlo o il tempo investito in questo lavoro sarebbe troppo anche se facessi il bracciante sotto-pagato a 3 euro l'ora per mestiere. Conviene fare quello e comprare il climatizzatore.
Foto UtentedrGremi
430 1 8
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[5] Re: ventilatore con timer digitale

Messaggioda Foto UtenteWALTERmwp » 31 ago 2020, 12:11

@trittico69, come ti è stato risposto, letti i presupposti, non credo sia fattibile da parte tua se non col sussidio d'altri che finirebbe per sostituirti.
Quale sia il tuo livello d'autonomia non è noto ma, in assoluto, forse sarebbe molto meno complicato(per chiunque) realizzare una schedina ex-novo.
Se ti vuoi prodigare in un esercizio ed imparare qualcosa, ammesso tu sia in grado di gestirti un arduino, usa tale scheda.
Nel qual caso: occhio alle mani, al viso e a chi ti sta intorno, farsi male è un istante, sia con la ventola che con l'elettricità.

Saluti
W - U.H.F.
Foto UtenteWALTERmwp
23,4k 4 8 13
G.Master EY
G.Master EY

Torna a Arduino