Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Macchina elettrica per bambini

Trasformatori, macchine rotanti ed azionamenti

Moderatori: Foto UtenteSandroCalligaro, Foto Utentemario_maggi, Foto Utentefpalone

0
voti

[1] Macchina elettrica per bambini

Messaggioda Foto UtenteMirabile89 » 10 ott 2020, 13:22

Buongiorno a tutti..sono nuovo e questo è il primo post che pubblico.
Cerco aiuto per quanto riguarda una macchina elettrica per bambini..non sono molto pratico..
Allora io ho una batteria da 12v 7ha e vorrei montare due motori da 12v l'uno sulle ruote posteriori..i componenti elettrici sono: batteria 12v ,pedale di accelerazione che sarebbe un pulsante per dare corrente e la leva marce(avanti indietro) che in teoria cambierebbe la polarita ai motori..nel negativo della batteria è montato un piccolo termico che staccherebbe la corrente in caso di surriscaldamento credo del motore...la domanda è posso montare i due motori collegandoli insieme nello stesso cavo o e meglio collegare il cavo del secondo motore direttamente sulla leva marce?potrei avere altri problemi? Vi ringrazio in anticipo
Foto UtenteMirabile89
0 2

0
voti

[2] Re: Macchina elettrica per bambini

Messaggioda Foto Utentemarcok625 » 10 ott 2020, 16:08

Ciao, credo che anche se aggiungi dei fili che dal primo motore vanno ad alimentare il secondo motore vada bene.
Io come te ho modificato una motoretta dei bimbi mettendo 2 motori ho anche portato la tensione da 6V a 12V, in più da qualche giorno ho montato al posto della classica batteria a 12V al piombo un pacco batteria con celle 18650 al litio che mi sono realizzato.
Nel mio caso l'impianto era per una tensione di 6V e ho dovuto rifarlo perché la parte di ricarica era di troppo con la batteria da 12V.
Qui trovi il video della motoretta che ho modificato con il pacco batteria al litio.
https://www.youtube.com/watch?v=Yc8Xgy9UXa4 al minuto 5:13 vedi la motoretta.
ciao
Foto Utentemarcok625
286 4
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[3] Re: Macchina elettrica per bambini

Messaggioda Foto UtenteMirabile89 » 10 ott 2020, 20:40

Grazie per la risposta
Foto UtenteMirabile89
0 2