Buongiorno,
Volevo fare un investimento in bitcoin o moneta simile.
Nulla so di questo argomento ma volevo investire una cifra minima.
Non ho nessun interesse speculativo li lascio per un po di anni e poi chissà...
Mi consigliate un sito semplice e affidabile dove fare l'acquisto
acquistare bitcoin
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
0
voti
https://www.kraken.com/it-it/sign-in
Puoi decidere di acquistare in Euro o in Dollari, anche mediante bonifico SEPA, gratuito in Euro, e ha un buon software gestionale.
Puoi decidere di acquistare in Euro o in Dollari, anche mediante bonifico SEPA, gratuito in Euro, e ha un buon software gestionale.
-

gianniniivo
8.985 7 11 13 - No Rank
0
voti
E' una mia curiosità indiscreta:ma volevo investire una cifra minima.
Quanto è una cifra minima?: 1 €, 10 €, 100 €, 1000 € ?
Forse, per l'operazione ci sono dei costi fissi, per cui al di sotto di una certa quantità non è cionveniente.

3
voti
Io uso una carta di credito Revolut. Li compro e li vendo tramite l'app di Revolut.
Tutte queste piattaforme si trovano all'estero, quindi inviare valuta a queste piattaforme è come detenere soldi all'estero che oltre la soglia di 40k € vanno inseriti nella dichiarazione dei redditi.
Se posso permettermi:
Questo è un buon segnale per decidere di non farlo. Compra dei gratta e vinci piuttosto.
Cosa significa? Se non li compri per guadagnarci qualcosa per cosa li compri a fare? Piuttosto donali ad un ente di beneficenza.
L'ultima volta che il bitcoin è arrivato a questi livelli nel giro di pochi giorni è crollato a meno di un ventesimo del valore che aveva in piena bolla. "Lasciarli per un po' di anni" è proprio la cosa più sbagliata da fare.
Tutte queste piattaforme si trovano all'estero, quindi inviare valuta a queste piattaforme è come detenere soldi all'estero che oltre la soglia di 40k € vanno inseriti nella dichiarazione dei redditi.
Se posso permettermi:
Nulla so di questo argomento ma volevo investire una cifra minima.
Questo è un buon segnale per decidere di non farlo. Compra dei gratta e vinci piuttosto.
Non ho nessun interesse speculativo
Cosa significa? Se non li compri per guadagnarci qualcosa per cosa li compri a fare? Piuttosto donali ad un ente di beneficenza.
li lascio per un po di anni e poi chissà...
L'ultima volta che il bitcoin è arrivato a questi livelli nel giro di pochi giorni è crollato a meno di un ventesimo del valore che aveva in piena bolla. "Lasciarli per un po' di anni" è proprio la cosa più sbagliata da fare.

0
voti
Lo Stato ha bisogno dei tuoi soldi: compra un BTPitalia, rendono poco ma sono sicuri e sono indicizzati all'inflazione, che fra qualche anno salirà.
Oppure, se vuoi rischiare, se pensi che il COVID finirà, riprenderanno viaggi e il consumo di petrolio,
il prezzo del petrolio dovrebbe aumentare, e le quotazioni delle aziende petrolifere salire.
Compra azioni ENI , è possibile che fra 6 mesi siano cresciute del 10 %.

Oppure, se vuoi rischiare, se pensi che il COVID finirà, riprenderanno viaggi e il consumo di petrolio,
il prezzo del petrolio dovrebbe aumentare, e le quotazioni delle aziende petrolifere salire.
Compra azioni ENI , è possibile che fra 6 mesi siano cresciute del 10 %.

0
voti
MarcoD ha scritto:Lo Stato ha bisogno dei tuoi soldi: compra un BTPitalia, rendono poco ma sono sicuri e sono indicizzati all'inflazione, che fra qualche anno salirà.
Esatto. IT0005410912 con scadenza a maggio 2025 rende quasi il 6%

0
voti
Valutare la convenienza di un investimento finanziario soltanto con la statistica non è una buona pratica da almeno dieci anni.
Ci sono dei momenti che conviene comprare e altri no.
Quello è un mondo che non si giudica con le opinioni anche se basate sulla matematica. Bisogna conoscere la dinamica dei “titoli” in generale e in particolare prendendone in esame qualcuno che si decide di studiare e di seguire per farci dei guadagni, tenendo conto, ovviamente, anche delle variabili socio, politiche, militari internazionali e quant'altro.
Comunque questo è il momento giusto per i BTC, almeno fintanto che non arriveranno a 20.000$, (in questi momento BTC è a 18.639$) poi si vedrà.
Ci sono anche le perdite da mettere in preventivo, certamente, ma la regola principale per guadagnare minimizzando i rischi è racchiusa nel aforisma che recita: compra, vendi, guadagna e pentiti.
P.S.
In 10gg. 20,18% e continua a salire…
Ci sono dei momenti che conviene comprare e altri no.
Quello è un mondo che non si giudica con le opinioni anche se basate sulla matematica. Bisogna conoscere la dinamica dei “titoli” in generale e in particolare prendendone in esame qualcuno che si decide di studiare e di seguire per farci dei guadagni, tenendo conto, ovviamente, anche delle variabili socio, politiche, militari internazionali e quant'altro.
Comunque questo è il momento giusto per i BTC, almeno fintanto che non arriveranno a 20.000$, (in questi momento BTC è a 18.639$) poi si vedrà.
Ci sono anche le perdite da mettere in preventivo, certamente, ma la regola principale per guadagnare minimizzando i rischi è racchiusa nel aforisma che recita: compra, vendi, guadagna e pentiti.
P.S.
In 10gg. 20,18% e continua a salire…
-

gianniniivo
8.985 7 11 13 - No Rank
0
voti
Esatto. IT0005410912 con scadenza a maggio 2025 rende quasi il 6%
Purtroppo direi di no, o almeno occorre distinguere vari casi.
Non è elettronica, ma sono sempre calcoli ed è didattico:
Se non sbaglio termina il 26 maggio 2025. Valore nominale 100, con un rendimento nominale del 1,4 %/anno + inflazione. Mi pare sia stato emesso nel 2018. Verifcare.
A oggi ha una quotazione di 106.
Se lo hai comprato nel 1018 e lo vendi a 106 hai guadagnato 106 + 2anni x 1,4 -100 = 8,8 % in due anni, Verificare i calcoli; ossia 8,8 / 2 = 4,4 % all'anno, molto bene.
Ma nel 2018 forse il governo era traballante, lo stato aveva bisogno di soldi.
Se lo vuoi comprare oggi "usato", qualcuno è disposto a vendertelo per 106.
Cosa ti rende: dal novembre 2020 a maggio 2025 sono 4,5 anni
1,4 x 4,5 = 6,3 %
Se lo compri guadagni 100 + 6,3 - 106 = 0,3 % in 4,5 anni quasi nulla.
speriamo che la BCE continui a comprare titoli italiani e a renere bassi i tassi di interesse.
Ho commesso delle semplificazioni e trascurato i costi di commissione.

0
voti
Chiarisco senza citare tutti
Il mio investimento max 200euro.... quindi si capisce già che non ho interesse speculativo lo vedo come il primo cent di paperone li metto lì e mi dimentico poi qualcuno un domani andarà a vedere cosa è successo.
Ho pochi soldi e nessuna esperienza non mi sogno nemmeno avventure in investimenti siano azioni buoni del tesoro ecc..
dice bene ilGuru se voglio giocare d'azzardo mi compro gratta e vinci.
Il mio investimento max 200euro.... quindi si capisce già che non ho interesse speculativo lo vedo come il primo cent di paperone li metto lì e mi dimentico poi qualcuno un domani andarà a vedere cosa è successo.
Ho pochi soldi e nessuna esperienza non mi sogno nemmeno avventure in investimenti siano azioni buoni del tesoro ecc..
dice bene ilGuru se voglio giocare d'azzardo mi compro gratta e vinci.
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
Beh, con un importo così modesto il guadagno sarà minimo ma anche il rischio. Potrebbe anche andarti bene ma ti conviene sempre curarlo. Attenzione perché non tutti i broker accettano importi bassi...
-

gianniniivo
8.985 7 11 13 - No Rank
26 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3