Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Portare segnale antenna a due TV?

Telefonia, radio, TV, internet, reti locali...comandi a distanza

Moderatori: Foto UtenteMassimoB, Foto Utentejordan20

0
voti

[1] Portare segnale antenna a due TV?

Messaggioda Foto UtenteOmi » 9 dic 2020, 1:40

Salve, premesso che sono un neofita in questo campo, ho visto che è possibile portare il segnale antenna attraverso dei partitori e derivatori. Quello che serve a me in questo momento è un partitore, perché devo collegare solo due TV ad una distanza inferiore a 10mt però non so quale prendere, perché ho visto che esistono partitori di diverse marche, molti dei quali introducono perdite più o meno grandi. Quale marca consigliate di prendere voi?

Grazie mille a tutti in anticipo!
Foto UtenteOmi
43 2 7
Frequentatore
Frequentatore

1
voti

[2] Re: Portare segnale antenna a due TV?

Messaggioda Foto Utentesetteali » 9 dic 2020, 9:38

Prendi un partitore che perda poco e che costi il giusto, non troppo poco :-)
Se devi dividere il segnale, non so se invece devi derivare una presa da un punto già esistente.
Alex
Cerco Condensatori Variabili
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
Il Mercatino di EY
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
Foto Utentesetteali
7.835 5 5 8
Master
Master

0
voti

[3] Re: Portare segnale antenna a due TV?

Messaggioda Foto UtenteOmi » 9 dic 2020, 13:36

Grazie sette. Secondo te andrebbe bene questo?
https://www.ebay.it/itm/124174804043
Foto UtenteOmi
43 2 7
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[4] Re: Portare segnale antenna a due TV?

Messaggioda Foto Utentevince59 » 9 dic 2020, 13:45