Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

impianto citofonico con 2 postazioni esterne

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] impianto citofonico con 2 postazioni esterne

Messaggioda Foto Utentedonciccio » 26 dic 2020, 17:10

ragazzi ho bisogno della vs competenza: nella mia villetta, vorrei installare un citofono con 2 postazioni esterne una sul cancello esterno ed una sulla porta d'ingresso, senza possibilità che la voce si propaghi sulla strada quando si parla dalla postazione della porta; una nota ditta di citofoni propone una soluzione del genere ma è troppo costosa ed inoltre le cornette bisogna comprarle a parte; in alternativa ho pensato di fare cosi: compro 2 semplici citofoni identici(la cui spesa complessiva è molto modesta ad accessibile alla mie tasche),la parte esterna di un citofono la piazzo sul cancello e l'altra parte esterna dell'altro citofono sulla porta ingresso, le cornette dovranno essere uniche per ambedue le parti esterne ,si può fare? in questo caso, le comunicazioni fatte sulla porta ,si sentono anche sull'unità esterna situata in strada? O_/
Foto Utentedonciccio
574 2 6 7
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[2] Re: impianto citofonico con 2 postazioni esterne

Messaggioda Foto Utentegabrisav » 26 dic 2020, 18:52

A titolo di esempio puoi comprare 2 Kit citofonici audio digitali 2 fili Bticino
https://catalogo.bticino.it/BTI-366811-IT

Essendo chiamate digitali la comunicazione avviene solo tra il posto esterno, da dove parte la chiamate, e il citofono interno senza interessare l'altro posto esterno.

L'unico accorgimento è che bisogna configurare uno dei posti esterni con un configuratore siglato 1 da comprare a parte in confezioni da 10 pezzi, almeno che non conosci un istallatore che te ne possa regalare uno

https://catalogo.bticino.it/BTI-3501_1-IT
Foto Utentegabrisav
1.852 2 4 7
Expert EY
Expert EY

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica