Ho un ottimo Psu (Alimentatore per PC desktop) Evga che ha circa due anni di vita e presenta un fastidiosissimo problema, mi propaga corrente sul case.
Un anno fa ho deciso di cambiare il case che era vecchiotto ed arruginito in certe parti, ne ho preso uno di marca e costoso ma NON ho risolto il problema, anche sul nuovo (in cui ho trasferito mainboard ed il resto) presenta lo stesso problema.
Se solo tocco una delle poche parti in metallo "salto letteralmente per aria" ti arriva na botta di corrente assurda, idem se tocco il jack delle cuffie etc... ne sa qualcosa mia moglie maniaca delle pulizie a preso 3/4 botte adesso non si avvicina piu al case.
Il problema potrebbe essere la mainboard? E' vecchia ha 5 anni ed è ossidata in alcuni punti poiche tengo sempre il PC con il case aperto sulla scrivania, ed alcuni slot pci non funzionano piu.
Sto ordinando un nuovo PC nuova mainboard cpu etc.. volevo includere anche un nuovo alimentatore, ma prima di acquistarlo volevo chiedervi ce qualche prova che posso fare per capire se l'alimentatore è lui il problema?
Grazie
Psu mi disperde la corrente, help
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Se arrivano schicchere dalla massa del PC è evidente che in qualche modo non è a terra.
Che poi i condensatori dei filtri EMI del PSU disperdano "troppo" è un'aggravante.
Che poi i condensatori dei filtri EMI del PSU disperdano "troppo" è un'aggravante.
Una domanda ben posta è già mezza risposta.
0
voti
djnz ha scritto:Se arrivano schicchere dalla massa del PC è evidente che in qualche modo non è a terra.
Il PC è collegato ad una serie di ciabatte, potrebbe esser li allora il problema?
Quali prove pratiche posso effettuare?
0
voti
Se ti colleghi direttamente a una presa (con terra sicuramente presente) e il problema sparisce hai la certezza che il problema sono i collegamenti intermedi. Le ciabatte hanno tutte le prese e spine a tre poli?
Una domanda ben posta è già mezza risposta.
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo