Salve a tutti
Avrei la necessità di collegare un microfono ad una telecamera con ingresso microfonico a minijack
È possibile?
È sufficiente collegare il polo caldo alla punta (attraverso un condensatore per bloccare una eventuale tensione di alimentazione) e il polo freddo e la massa al fusto?
Qualcuno conosce lo standard delle telecamere?
adattatore da Cannon a minijack
Moderatori:
carloc,
g.schgor,
BrunoValente,
IsidoroKZ
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
L'ingresso per microfono potrebbe essere stereo?
Io collego solo la punta, vorrà dire che in fase di montaggio la regista sdoppierà la traccia (tanto servirà solo per un'intervista)
Io collego solo la punta, vorrà dire che in fase di montaggio la regista sdoppierà la traccia (tanto servirà solo per un'intervista)
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Ma che cavolo gli è saltato in mente di metterci il minijack, è possibile che gli oggetti elettronici si stiano trasformando tutti in giocattoli???? Che microfono ci dovrei mettere col minijack? Il microfono Giochi Preziosi?????
La regista proprietaria della telecamera mi ha detto che costa 2000€ , e che cavolo fatela costare 2002€ e metteteci un Cannon
Se hanno risparmiato anche 2€ del Cannon significa che anche i componenti interni sono scelti altrettanto a risparmio

La regista proprietaria della telecamera mi ha detto che costa 2000€ , e che cavolo fatela costare 2002€ e metteteci un Cannon
Se hanno risparmiato anche 2€ del Cannon significa che anche i componenti interni sono scelti altrettanto a risparmio
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Anche io credo che sarebbe da verificare se la presa minijack è a due contatti o tre (mi sembra possano arrivare fino a 5). Se fosse a tre potrebbe portare alimentazione al microfono oppure essere un ingresso stereo o semplicemente una linea simmetrica, impropriamente detta bilanciata. Non so se c'è uno standard specifico..
2
voti
Al 98 per cento è sbilanciato.
Potrebbe esserci la tensione che alimenta il mic preamplificato ma non è detto.
Se vai nel menù (o nel manuale o nel listino accessori ) probabilmente si capisce se è stereo o mono e ultimamente sono stereo.
Se deve fare una intervista dello stereo interessa poco.
Riguardo al cannon c'è poco da fare con la miniaturizzazione dove lo metti un connettore che è grosso come metà telecamera.
Poi fanno la gara a chi la fa più leggera e più piccola e con la batteria che dura di più.
Sai quanti clienti perdi per 30 grammi in più?
Ciao
Potrebbe esserci la tensione che alimenta il mic preamplificato ma non è detto.
Se vai nel menù (o nel manuale o nel listino accessori ) probabilmente si capisce se è stereo o mono e ultimamente sono stereo.
Se deve fare una intervista dello stereo interessa poco.
Riguardo al cannon c'è poco da fare con la miniaturizzazione dove lo metti un connettore che è grosso come metà telecamera.
Poi fanno la gara a chi la fa più leggera e più piccola e con la batteria che dura di più.
Sai quanti clienti perdi per 30 grammi in più?
Ciao
600 Elettra
0
voti
Ho scaricato il manuale: è stereo, non dice se c'è la phantom a 5V né l'impedenza d'ingresso
Ho unito punta e anello e ci ho messo il condensatore, da 4,7 uF 100V
Ho unito punta e anello e ci ho messo il condensatore, da 4,7 uF 100V
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2