ho la necessita` di connettermi da fuori casa al mio PC per recuperare documenti e visualizzare le IP CAM.
Ad oggi ho un IP pubblico e raggiungo il PC (un raspberry PI4 su cui gira ubuntu) tramite una VPN.
Il problema e` che il mio operatore inizia a farmi arrabbiare, stanno pasticciando con il contratto e non mi connettono la FTTC perche` sono un vecchio cliente!!!!

Vorrei cambiare operatore ma non so se il prossimo mi potra` dare l'IP pubblico statico (o anche dinamico ma non su NAT) e quindi sto pensando ad una soluzione alternativa per "creare" una connessione tra il mondo esterno e la rete di casa.
Prima di cambiare voglio esser sicuro di non restare chiuso fuori e quindi mi chiedevo quindi se fosse possibile aggirare il problema triangolando con un server sempre raggiungibile da entrambi (ad esempio uno dei tanti che offre spazio gratuito per il proprio sito web) su cui far girare del codice PHP (magari scritto ad hoc) per fare il collegamento tra i due.
Sapete dirmi se e` fattibile? anche altre soluzioni piu` furbe sono molto ben accette! Grazie mille!