Come testare porta HDMI PS4 Slim
Moderatori:
g.schgor,
IsidoroKZ
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Salve a tutti. Ho una PS4 Slim Modello CUH - 2216A. Vorrei testare col multimetro una porta HDMI e vedere se si sono spezzati i suoi piedini. Il problema che è non riesco a raggiungerli col tester perché troppo coperti dalla carcassa della porta. Ho provato a prendere un filo HDMI e a spellarlo, ma non conosco tutti i valori che devono avere tutti i piedini ( se alcuni sono a massa ecc..). Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.
0
voti
Vorrei testare col multimetro una porta HDMI e vedere se si sono spezzati i suoi piedini. Il problema che è non riesco a raggiungerli col tester perché troppo coperti dalla carcassa della porta.
Esatto, quindi lascia perdere questo tipo di test col multimetro, anche perché se tu riuscissi ad arrivarci coi puntali, magari trovi che il contatto è ok ma semplicemente perché hai fatto un po' di pressione sul terminale verso la piazzola sottostante.
No, secondo me l'unica prova più affidabile che si può fare è utilizzare una lente o ancor meglio, per chi può ovviamente, un visore da laboratorio ed esercitare un leggero movimento sul connettore stesso. Se ci sono dei terminali dissaldati li becchi subito: si muovono!
Il problema poi è risaldarli, altro paio di maniche! Ma il peggio che puoi trovare è se le piazzole sono rimaste attaccate salde ai terminali del connettore ma scollate dal PCB, e peggio ancora se hanno interrotto in toto le piste. In quel caso sono kAZZZi amari. Spero che non sia il tuo caso. In bocca al lupo!

-

AZZZ
256 1 5 6 - CRU - Account cancellato su Richiesta utente
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettrotecnica generale