Buongiorno a tutti,
vorrei chiedervi un parere sul consumo delle strip led, devo installare 17 mt di strip led alta luminosità 24 V, il consumo è di 15W/m, ho individuato un alimentatore da 300W e un KIT Centralina controller 15A dimmer da installare tra alimentatore e strip led. La mia domanda è questa: il consumo sarà proporzionale all'intensità luminosa o avrò un consumo costante intorno ai 300W?
Consumo strip led
Moderatori: BrunoValente,
IsidoroKZ,
carloc,
g.schgor
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
se il "dimmer", è un driver per i led, con controllo di luminosità, avrai una potenza assorbita dalla rete che diminuirà con la radiazione luminosa, (non proporzionalmente).
per alimentare 17m di strip, alimenterai separatamente ogni singolo blocco da 5m spero, non li colleghi tutti in fila alimentando solo il primo.
saluti.
per alimentare 17m di strip, alimenterai separatamente ogni singolo blocco da 5m spero, non li colleghi tutti in fila alimentando solo il primo.
saluti.
-
lelerelele
3.397 3 7 9 - Master
0
voti
In realtà è venduta a blocchi di 10 mt, quindi avevo pensato di collegare due blocchi da 8mt ciascuno
0
voti
il mio dubbio sta nella corrente doppia che passa sul primo ramo alimentato, parliamo di un bel po di ampère, tutto li.
-
lelerelele
3.397 3 7 9 - Master
0
voti
Ipotizzavo di collegarli come in figura, due strisce da 8 metri. Mi consigli di fare diversamente?
0
voti
Alimentate singolarmente, con addirittura la chiusura ad anello, sei in una botte di ferro.
saluti.

saluti.
-
lelerelele
3.397 3 7 9 - Master
0
voti
lelerelele ha scritto:se il "dimmer", è un driver per i led, con controllo di luminosità, avrai una potenza assorbita dalla rete che diminuirà con la radiazione luminosa, (non proporzionalmente).
saluti.
Grazie per la risposta. Il dimmer che ho citato è come questo nel link venduto da un rivenditore in Italia, non saprei se si stratta di un driver o altro....
https://it.aliexpress.com/i/33050350899.html
0
voti
si, direi che è un controllo PWM per led, quindi rendimento molto alto, consumo ridotto al solo necessario per illuminare il led.
Va limentato in Dc 12/24 V, per questo userai un alimentatore adatto.
Va limentato in Dc 12/24 V, per questo userai un alimentatore adatto.
-
lelerelele
3.397 3 7 9 - Master
13 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2