Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Rifacimento impianto elettrico: quale serie civile?

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto Utentesebago

0
voti

[1] Rifacimento impianto elettrico: quale serie civile?

Messaggioda Foto Utenteedgar » 4 mag 2021, 18:06

Ciao a tutti, chedo un un consiglio agli esperti:
mia sorella sta ristrutturando casa. E' previsto il rifacimento in toto dell'impianto elettrico da parte di un professionista che rilascerà le certificazioni del caso. Sarà un impianto abbastanza tradizionale.
Quale serie civile potrebbe usare che coniughi buona qualità e costi ragionevoli?
Grazie
Foto Utenteedgar
8.655 3 5 8
Master
Master

0
voti

[2] Re: Rifacimento impianto elettrico: quale serie civile?

Messaggioda Foto UtenteFranco012 » 4 mag 2021, 18:33

Non sono un esperto, ma per quel che ne so, la serie più economica è la BTICINO "Matix" con placche di color bianco. Costruttivamente i prodotti hanno tutti la stessa qualità nell'ambito della stessa marca, ma il costo varia sensibilmente per avere, ad esempio, le placche disponibili in più varianti estetiche. La serie "Matix" va bene per un impianto del tutto "tradizionale", nel senso che alcuni dispositivi particolari non sono disponibili, e per avere ad esempio il variatore di luce di tipo "touch" bisogna rivolgersi a serie più costose. Nella mia abitazione ho messo vent'anni fa la serie "Idea" di Vimar, ma per motivi di reperibilità di ricambi sto gradualmente passando a Vimar serie "Plana", che considero di buona qualità, non costosa, con un discreto assortimento di placche, e con buona possibilità di montare dispositivi di recente concezione.
Big fan of ƎlectroYou
Foto UtenteFranco012
4.794 3 3 7
G.Master EY
G.Master EY

0
voti

[3] Re: Rifacimento impianto elettrico: quale serie civile?