Buon giorno a tutti,
come vedete sono principiante nel forum, quindi più esposto a qualche errore; per cui, se l'argomento che propongo fosse off topic in questo forum, che mi è tuttavia sembrato quello maggiormente attinente, oppure fosse addirittura fuori dagli scopi a cui tende tutta electrroyou, vi prego di dirmelo: provvederò a spostare adeguatamente il post o alla sua cancellazione.
Il nuovo fornetto elettrico scelto dalla mia signora e padrona funziona benissimo: lei ne è soddisfatta e quello che ne tira fuori e mette in tavola soddisfa perfettamente anche me.
Ma certe persone sembrano nate per essere fastidiose: non si accontentano mai, e purtroppo io sono una di quelle: il fornetto non ha una luce interna e mi piacerebbe mastreggiarci un po' attorno ed aggiungercela.
In vendita si trovano facilmente kit di sostituzione per forni che le lampada ce l'hanno già, e mi sembrano un po' tutti più o meno uguali, evidentemente si tratta di una soluzione abbastanza soddisfacente da essere praticamente condivisa un po' da tutti i costruttori.
In pratica si tratta di uno zoccolo ceramico con un po' di linguette metalliche per fissaggio e collegamento elettrico e la solita (fioca...) piccola lampadina .
Dal momento che mettermi a forare il fondo del fornetto e smontarlo per trovare i collegamenti elettrici è fuori dalla mia portata avevo pensato di costruire una piccola scatola con un lato aperto, contenente lampada e zoccolo, e di attaccarla in qualche modo al vetro, illuminando così il fornetto dall'esterno.
Però, posto di riuscire a farlo, in ogni caso resterebbe il problema dell'alimentazione. Io sono zero come costruttore, ma perfino per me l'idea di un filo con la 220 appeso allo sportello è proprio troppo.
Qualche idea ?
Saluti cordiali a tutti.
Aggiunta di luce a fornetto elettrico che ne è privo
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
ibisredibis ha scritto:Qualche idea ?
Sì, una pila a led possibilmente molto piatta da appoggiare al vetro quando ne hai bisogno.