Cerco aiuto condensatori 0.1uF mai visti
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Su una scheda di un condizionator ho trovato due di questi condensatori, vi è mai capitato di adoperarli, se si, aiutatemi a capire cosa e quella resistenza interna e se posso inserirla io in serie al un condensatore da 0.1uF 275V, sul condensatore e riportata 120 Ohm
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

1
voti
Quelli del link che hai messo sono SPARK QUENCHERs, ossia resistore+capacità in serie, non credo ti serva aggiungerla se quelli del condizionatore hanno lo stesso codice (sempre se ho capito bene la domanda, eh...)
1
voti
Sono molto simili ai filtri che si montavano tra la Fase e Neutro prima del ponte raddrizzatore a scr dei nostri generatori di 20 anni fa. Io li ho sempre fatti a mano, con una resistenza ed un condensatore, me li ricordo bene... noi si usavano le R da 68ohm e sempre 0.1uf come condensatore.
- Codice: Seleziona tutto
[code=php]per il codice a colori[/code]
0
voti
alev ha scritto:Quelli del link che hai messo sono SPARK QUENCHERs, ossia resistore+capacità in serie, non credo ti serva aggiungerla se quelli del condizionatore hanno lo stesso codice (sempre se ho capito bene la domanda, eh...)
Non mi era mai capitato un condensatore del genere tra le mani, sono andato a testarlo con un ESR meter e credevo fossero esauriti, li ho controllati con un capacimetro e mi dava sui 50pf, solo dopo mi sono accorto che non erano condensatori comuni, a questo punto ho preso una resistenza da 120 Ohm, l'ho messa in serie a un condensatore da 0.1uF e ho notato che misurava uguali a quelli sulla scheda adesso ho imparato un'altra cosa, rimane il fatto che per testarli e un problema
-

elektronik
7.800 4 6 7 - Master

4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo