Salve a tutti
ho installato una nuova linea fibra misto rame FTTC. della fastweb il router che mi hanno fornito è nexxt iad vd4225r fw sono già cablati delle linee telefoniche per 5 interni (sono stati passati fili telefonici a quattro poli). devo acquistare un centralino per la gestione delle telefonate. Che caratteristiche deve avere per funzionare con questo tipo di router? (avete suggerimenti). Basta un qualunque centralino da collegare direttamente all'uscita del telefono del router?
Grazie.
Antonio
Centralino per modem router
Moderatore:
jordan20
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
A me risulta che le prese sul modem siano ethernet e non per linee telefoniche
In caso, carica una foto (sul forum, no siti esterni) del pannello con le prese e vediamo bene
In caso, carica una foto (sul forum, no siti esterni) del pannello con le prese e vediamo bene
0
voti
Anch'io ho questo problema. Il mio attuale modem Fasteweb Nexxt (la versione precedente a quella che hai tu) dispone di due uscite per telefono analogico (le ha anche il tuo modem), ma il problema è trovare un centralino telefonico analogico compatibile con tali uscite (di solito ne viene abilitata una).
Io ho un DigicomTel 208 (due ingressi, 8 uscite) che ho utilizzato per molti anni collegato all'uscita di un modem fornito da Tiscali, ed ha sempre funzionato benissimo con tutti i modem forniti nel corso degli anni, anche se Tiscali non garantisce la compatibilità dell'uscita analogica con i centralini. Dopo aver cambiato gestore (da Tiscali a Fastweb), il centralino Digicom non funziona più (effettuando una chiamata s'illumina per un istante il led relativo alla linea, ma subito il led si spegne e non succede nulla). Ho contattato il servizio di assistenza di Fastweb, ma non hanno saputo dirmi niente.
Le soluzioni, nel mio caso, sono due:
Io ho un DigicomTel 208 (due ingressi, 8 uscite) che ho utilizzato per molti anni collegato all'uscita di un modem fornito da Tiscali, ed ha sempre funzionato benissimo con tutti i modem forniti nel corso degli anni, anche se Tiscali non garantisce la compatibilità dell'uscita analogica con i centralini. Dopo aver cambiato gestore (da Tiscali a Fastweb), il centralino Digicom non funziona più (effettuando una chiamata s'illumina per un istante il led relativo alla linea, ma subito il led si spegne e non succede nulla). Ho contattato il servizio di assistenza di Fastweb, ma non hanno saputo dirmi niente.
Le soluzioni, nel mio caso, sono due:
- mantenere il modem di Fastweb e trovare un centralino analogico compatibile;
- cambiare il modem Fasteweb e vedere se funziona con l'attuale centralino.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
1
voti
Franco012 ha scritto:L'ideale, per entrambi, sarebbe di poter trovare un venditore di centralini che assicuri la compatibilità con lo specifico tipo di modem.
Ho trovato un venditore su Amazon che mi ha assicurato la compatibilità con l'uscita analogica degli ultimi modem/ruoter in circolazione, in particolare con quelli forniti da Fastweb.
Acquistato il centralino, installato e provato oggi. Funziona perfettamente.
Ho scelto questo modello:
Se vuoi scendere con la spesa, c'è il modello MD108, che costa attualmente 69 euro, ed ha qualche funzione in meno (non si vede il numero del chiamante, non ha lo switch giorno/notte, i messaggi registrabili sono di 10 secondi e non di 30, impossibilità di definire gruppi di utenti interni, ecc.).
Se invece hai esigenze maggiori (es. gestione di più linee telefoniche in ingresso), ci sono altri modelli dello stesso costruttore.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
4 messaggi
• Pagina 1 di 1