Buongiorno, dovrei smantellare e rimuovere per sempre un impianto fotovoltaico IV conto energia connesso nel 2012, con incentivazione e SSP.
Dovrei rimuoverlo per realizzare un impianto più grande con accumulo nell'ambito di un 110%.
Ho visto che ci sono le guide del GSE per la rimozione dei moduli e l'eventuale smaltimento, ma qual è l'iter per eliminare da e-distribuzione, da Gaudì/Terna le varie UPNR e i 3,7 kWp già impegnati in immissione ?
Grazie
Rimozione impianto fotovoltaico
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Ciao, non sono informato in materia ma sono interessato ai pannelli... scrivimi pure
-

alessandrocolos
5 2 - New entry

0
voti
Ciao, i pannelli servono a me, se potrò riutilizzarli, devo capire....
Qualcuno sa la procedura per la dismissione di un impianto ?
Comunicazioni da fare a e-distribuzione/Terna/Gse ?
Grazie
Qualcuno sa la procedura per la dismissione di un impianto ?
Comunicazioni da fare a e-distribuzione/Terna/Gse ?
Grazie
1
voti
Per e-distribuzione credo basti la solita PEC. Chiedi ai tecnici per conferma.
Su Gaudì c'è l'apposito pulsante "dismetti" qualcosa di simile.
Idem per GSE, entri nel profilo e chiudi tutti i contratti.
Su Gaudì c'è l'apposito pulsante "dismetti" qualcosa di simile.
Idem per GSE, entri nel profilo e chiudi tutti i contratti.
0
voti
Grazie, c'è un modo qualsiasi per poter riutilizzare questi moduli ? Oppure vanno smaltiti per forza ?
Posso farmici uno stand-alone...oppure anche riutilizzarli in un nuovo impianto on grid (110% o non 110% che sia) ?
Grazie ancora
Posso farmici uno stand-alone...oppure anche riutilizzarli in un nuovo impianto on grid (110% o non 110% che sia) ?
Grazie ancora
0
voti
Buongiorno, sempre nell'ambito di rimuovere l'impianto fotovoltaico da 3,7 kW monofase in immissione per installare un nuovo impianto da circa 15,75 kW trifase in immissione con accumulo, mi conviene/è possibile modificare la domanda di connessione esistente per non ripagare gli oneri di immissione fino a 3,7 kW ?
Si può fare al momento della nuova domanda di connessione oppure devo prima dismettere la vecchia immissione e farne una nuova?
Grazie
Si può fare al momento della nuova domanda di connessione oppure devo prima dismettere la vecchia immissione e farne una nuova?
Grazie
0
voti
Buongiorno, ho chiamato il GSE per capire come disdire i contratti SSP e conto energia.
Per il SSP c'è il tasto di dismissione e vogliono il modello compilato e il verbale degli interventi di dismissione di enel.
Per il conto energia non c'è questo tasto, ho chiamato il GSE, e mi hanno detto che se disdico il conto energia devo restituire tutti i soldi ricevuti fino ad oggi in 10 anni.....vi risulta ?
Grazie
Per il SSP c'è il tasto di dismissione e vogliono il modello compilato e il verbale degli interventi di dismissione di enel.
Per il conto energia non c'è questo tasto, ho chiamato il GSE, e mi hanno detto che se disdico il conto energia devo restituire tutti i soldi ricevuti fino ad oggi in 10 anni.....vi risulta ?
Grazie
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Energia e qualità dell'energia