Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Cavi CPR su impianti esistenti

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Cavi CPR su impianti esistenti

Messaggioda Foto Utentesimp » 25 gen 2022, 17:06

Buongiorno a tutti
In un’azienda di logistica devo installare delle prese interbloccate a parete all’interno di un capannone.
Per le linee di alimentazione delle prese vorrei se possibile sfruttare le vie cavo esistenti costituite da passerelle a filo (quindi aperte sopra e sotto) a soffitto.
L’azienda è soggetta a CPI. Non conoscendo il livello di prestazione e quindi la classificazione dei materiali (GM1/2/3) da poter utilizzare nel caso peggiore di utilizzo di materiali GM2 il problema relativo al gocciolamento (d0) devo considerarlo e installare i nuovi cavi in tubazioni/canali chiusi? O dato che vado ad intervenire su un impianto esistente posso comunque utilizzare cavi posati sulla passerella a filo esistente?
Grazie in anticipo
Foto Utentesimp
30 1 2 6
Frequentatore
Frequentatore

0
voti

[2] Re: Cavi CPR su impianti esistenti

Messaggioda Foto UtenteGioArca67 » 25 gen 2022, 20:01

Quello che c'è c'è e non ci puoi far nulla. Ma non credo che tu possa aggravare la situazione.
Se per la norma attuale hai delle prescrizioni quelle devi rispettare, anche se il vecchio comunque non le rispetta.
Penso così perché se far aggiornare tutto a tutti è improponibile, restringendo ai nuovi interventi, anche solo ampliamenti, pian piano si sistema tutto.
Foto UtenteGioArca67
4.580 4 6 9
Master EY
Master EY

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica