Salve, ho una situazione come da disegno, secondo voi è indispensabile la protezione sulla linea di sgancio ?
Grazie
Sgancio di emergenza
Moderatori: Mike,
MASSIMO-G,
lillo,
sebago
9 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
E secondo te come si fa?
Secondo me se il circuito non è sovraccaricabile e se è lungo meno di tre metri, oltre che realizzato in modo da ridurre al minimo il rischio di cortocircuito, la protezione non è indispensabile.
Secondo me se il circuito non è sovraccaricabile e se è lungo meno di tre metri, oltre che realizzato in modo da ridurre al minimo il rischio di cortocircuito, la protezione non è indispensabile.
-
andreandrea
1.519 1 4 6 - Expert EY
0
voti
Sei sicuro che l'interruttore con la bobina di minima tensione (U<) alimentata a valle di questo dopo un intervento dello sgancio riesci a riarmarlo????
O forse la bobiba e' a lancio di corrente (I>) ?????
O forse la bobiba e' a lancio di corrente (I>) ?????
1
voti
Il pulsante di sgancio e relativa lampada di presenza continuità bobina mi sembrano due elementi alquanto "sensibili" potenzialmente soggetti a cortocircuiti, inoltre qualcuno potrebbe mettere qualche altro dispositivo di sgancio in parallelo al pulsante. Secondo me un portafusibile 10.3x38 con fusibile da 4A / 6A gG è buona cosa prevederlo
0
voti
Almeno la protezione da cortocircuito ci vuole.
Se il pulsante fosse vicino all'interruttore metterei un bel cartello "interruttore generale" valuterei di togliere pulsante bobine e circuito: in caso di necessità si aprirà manualmente l'interruttore invece che premere il pulsante.
Se il pulsante fosse vicino all'interruttore metterei un bel cartello "interruttore generale" valuterei di togliere pulsante bobine e circuito: in caso di necessità si aprirà manualmente l'interruttore invece che premere il pulsante.
0
voti
Grazie delle risposte, vedrò di far mettere un fusibile come pensavo anche io.
In realtà il pulsante è vicino al quadro sotto contatore ma essendo in armadio esterno sotto chiave hanno preferito mettere un pulsante a lancio adiacente al quadro, l'assurdo che adesso gli hanno detto di mettere un ulteriore pulsante adiacente a quello generale perché hanno messo delle colonnine per ricarica auto.
Fagli capire l'inutilità di mettere un altro pulsante quando ce ne hai già uno generale che tira via corrente anche alle colonnine ?
Se lo vogliono io gli ne prevedo anche cinque di pulsanti

In realtà il pulsante è vicino al quadro sotto contatore ma essendo in armadio esterno sotto chiave hanno preferito mettere un pulsante a lancio adiacente al quadro, l'assurdo che adesso gli hanno detto di mettere un ulteriore pulsante adiacente a quello generale perché hanno messo delle colonnine per ricarica auto.
Fagli capire l'inutilità di mettere un altro pulsante quando ce ne hai già uno generale che tira via corrente anche alle colonnine ?
Se lo vogliono io gli ne prevedo anche cinque di pulsanti

9 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica