buongiorno a tutti
ho realizzato il progetto di una palestra e centro sportivo.
Le vie di esodo e le uscite di sicurezza sono adeguatamente illuminate da lampade autonome.
Durante le attività sportive c'è presenza di pubblico, quindi il tecnico che si occupa di prevenzione incendi, ha classificato il locale come pubblico spettacolo.
Mi viene richiesto che le lampade di sicurezza sopra alle porte siano del tipo SA, ovvero sempre accese durante l'attività sportiva.
Mi sembra una richiesta strana, visto che quando ci sono gli "spettacoli" ovvero partite di basket o pallavolo, l'illuminazione normale sarà al massimo, e le SA non si noteranno neppure
Un vostro parere? Grazie
Illuminazione di sicurezza, lampade SA
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
1
voti
Se nella pratica di prevenzione incendi hanno seguito il D.M. 19 agosto 1996 purtroppo servono i segnali luminosi sempre accesi
Titolo XVII "... In particolare sulle porte delle uscite di sicurezza deve essere installata una segnaletica di
tipo luminoso, mantenuta sempre accesa durante l’esercizio dell’attività, ed inoltre alimentata in
emergenza"
Titolo XVII "... In particolare sulle porte delle uscite di sicurezza deve essere installata una segnaletica di
tipo luminoso, mantenuta sempre accesa durante l’esercizio dell’attività, ed inoltre alimentata in
emergenza"
2 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica