buongiorno a tutti,
non sono un professionista ma un sto cercando di valutare un sistema per il riarmo automatico per il savavita della mia abitazione.
a suo tempo mi fu installato un modello della bticino, che in generale funziona ma ha un "difetto": ritenta solo 3 volte di riarmare, dopo queste 3 volte rinuncia.
la fornitura elettrica nella mia zona è di qualità "scadente": a volte il sistema salta ma di fatto non c'è alcun cortocircuito. all'ultimo fine settimana passato fuori casa ho dovuto buttare tutto quello che c'era in congelatore, e quindi sto cercando un'alternativa.
ho trovato il prodotto gewiss GW90901N, e stando allo schema che trovo a pagina 10 del documento che trovate qui https://www.gewiss.com/content/dam/gwdam/FILE/ZIT/ct_serie%2090%20restart_rev2.2_it.pdf, sembra che i dispositivi RESTART AUTOTEST, RD E RM VERSIONE PRO in caso di scatto ritenti all'infinito ad intervalli di 2 secondi.
ho capito correttamente? posso davvero fare conto che se il salvavita scatta per un problema di linea che dura qualche minuto poi il salvavita verrà riarmato?
il dubbio mi è venuto perché guardando questo altro documento che trovate qui
https://www.gewiss.com/content/dam/gwdam/FILE/ZMN/74331992.pdf non trovo traccia di questo meccanismo di tentativo multiplo.
vi ringrazio per l'aiuto
salvavita con riarmo automatico e tentativi
Moderatori: sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
airone12 ha scritto:a suo tempo mi fu installato un modello della bticino, che in generale funziona ma ha un "difetto": ritenta solo 3 volte di riarmare, dopo queste 3 volte rinuncia.
Non è un difetto: per sicurezza, dopo un certo numero di tentativi di riarmo, tutti gli interruttori a riarmo automatico non... riarmano più. Anche i vari modelli di Restart di Gewiss:
"NOTA: il dispositivo ReStart può andare in stato di blocco (led rosso fisso) anche dopo 4 sganci consecutivi (t≤60s dallo sgancio precedente)".