Salve, sono uno studente universitario che sta preparando la materia Teoria dei segnali ed ha un dubbio: mi viene chiesto dato il grafico qualitativo di y(f) e lo spettro bilatero X(f) di trovare quel valore della banda W tale per cui è possibile ricostruire y(t) dal segnale z(t). Questo punto non mi è chiaro! L'unica idea che ho avuto è stata di supporre i segnali come segnali in sistemi lineari stazionari e quindi trovare che Y(f) = Z(f) / X(f) ... ma operativamente non so cosa fare! Qualcuno ha consigli?
Esercizio di teoria dei segnali
Moderatore:
jordan20
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
-2
voti
Attendevo di leggere delle risposte, pongo una domanda:
Non comprendo la formula " sinc ^2 (pigreco/2)"
sin sta per seno ? ,
cosa significa le lettera " c " ? è un refuso ?, "carrier, portante di un segnale", la velocità della luce? Oppure è una forma d'onda standard che non conosco sinc sincronismo?
Delle domande azzarderei di rispondere alla 3) il valor medio del segnale:
il valore medio in funzione del tempo coincide con quello in funzione della frequenza, ossia per n = 0.
edit 17.02: Ho letto male: è "n" non "pigreco"
Non comprendo la formula " sinc ^2 (pigreco/2)"
sin sta per seno ? ,
cosa significa le lettera " c " ? è un refuso ?, "carrier, portante di un segnale", la velocità della luce? Oppure è una forma d'onda standard che non conosco sinc sincronismo?
Delle domande azzarderei di rispondere alla 3) il valor medio del segnale:
il valore medio in funzione del tempo coincide con quello in funzione della frequenza, ossia per n = 0.
edit 17.02: Ho letto male: è "n" non "pigreco"
0
voti