Rimuovi flussante
Moderatori: BrunoValente,
IsidoroKZ,
carloc,
g.schgor
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ce l'ho la vasca da 6L ma ho letto che potrebbe far staccare i componenti. Nella mia per giunta non ce la possibilità di modulare la potenza. Come se non bastasse a volte ho un sensore barometrico integrato della scheda.
Ho una pena ad aria calda con la quale rimuovo gran parte del flussante ma rimane comunque qualcosa. Io invece vorrei che fossero pulite.
Elyon ha scritto:Aria compressa?
Ho una pena ad aria calda con la quale rimuovo gran parte del flussante ma rimane comunque qualcosa. Io invece vorrei che fossero pulite.
0
voti
alcol isopropilico (o puliscicontatti secco) e tanta pazienza ... bagnare bene la scheda in piano, attendere un po che sciolga, colare via, ripetere finche' tutte le tracce sono sparite, poi soffiare non troppo aggressivamente con l'aria compressa per asciugare bene anche sotto i componenti (i sensori di pressione, cosi come quelli di umidita' e simili, andrebbero protetti durante i lavaggi con i loro adesivi) ... una volta si usava il freon nelle vasche ad evaporazione ed era il migliore, poi l'hanno abolito e si usava il Solkane 365 (1,1,1,3,3-pentafluorobutano) ed anche quello puliva bene, ma non so se sia in vendita al dettaglio, l'ho sempre visto solo nei bidoni da 200 litri.
L'isopropilico, anche se condensa un po di umidita' durante l'evaporazione (per cui poi serve soffiare la scheda per piu tempo per eliminarla tutta), dovrebbe essere il piu facile da trovare e non richiedere un mutuo per acquistarlo.
L'isopropilico, anche se condensa un po di umidita' durante l'evaporazione (per cui poi serve soffiare la scheda per piu tempo per eliminarla tutta), dovrebbe essere il piu facile da trovare e non richiedere un mutuo per acquistarlo.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
4.695 3 5 9 - Master
0
voti
Grazie a tutti le risposte.
Si tratta prevalentemente SMD lqfp tssop8 ecc. Il flussante è uno normale non professionale. Mi sapete Consigliare uno che va via facilmente. L'alcol isopropilico e il disossidante secco lo uso già.
Si tratta prevalentemente SMD lqfp tssop8 ecc. Il flussante è uno normale non professionale. Mi sapete Consigliare uno che va via facilmente. L'alcol isopropilico e il disossidante secco lo uso già.
8 messaggi
• Pagina 1 di 1