come alcuni di voi gia' sanno, posseggo una fiat bravo diesel immatricolata nel 2007 , modello dynamic 120cv
Motore va benissimo nonostante i quasi 500.000 km, regge il confronto con modelli di auto recenti, come prestazioni.
Quello in cui difetta, nel confronto, sono le luci anabbaglianti, dove e' evidente la differenza di illuminazione della strada rispetto a modelli recenti.
La luce e' piu' pallida, tanto che le auto che ho dietro, con luci spesso molto piu' intense, mi proiettano la sagoma della mia auto come ombra.
Ho aperto questo thread per un consiglio, per colmare o almeno limitare questa lacuna.
La possibilita' di avere una buona illuminazione, e' tanto piu' importante oggigiorno, dove spesso si vedono monopattini quasi senza luce sfrecciare davanti o sul lato della strada.
Secondo voi , il problema dipende solo dalle lampadine, o dal tipo di faro anabbagliante utilizzato dalla fiat bravo?
Notare che invece l'abbagliante offre senz'altro un'ottima visibilita' della strada
Io pensando di migliorare le cose, ho acquistato queste lampadine:
in offerta a 7 euro in un supermercato (Panorama) , ma devo dire che le cose non mi sembrano migliorate granche':
ho notato forse un leggero miglioramento, e solo una tonalita' diversa, piu' vicina al bianco (pallido) rispetto al precedente giallo (pallido)
Secondo voi da cosa dipende?
Che lampadine posso mettere per migliorare la situazione?
Forse lampadine a led?
Oppure potrebbe essere la parabola del faro anabbagliante che non riflette piu' bene la luce? O magari 'la lente' che sta davanti, forse diventata opaca?
Grazie!

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)