Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato una nuova ram simile a quella vecchia. quando inserisco la seconda ram il PC tenta di partire poi si spegne poi ritenta e si spegne e cosi via senza il mio intervento. partono le ventole tranne quella del cpu, poi si spegne poi riparte poi si spegne così via da solo. ho sostituito la la vecchia ram nella porta libera dove mettevo la seconda però succede lo stesso. ho inserito la nuova ram al posto della vecchia lasciando la prima porta libera, succede lo stesso. parte solo quando inserisco la vecchia ram nella seconda porta DIMM-B1. La motherboard è un Asus h81m-plus.
Cosa posso fare secondo voi?
Grazie.
il PC non si avvia quando inserisco la seconda ram
Moderatori:
Paolino,
fairyvilje
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Dovresti indicare qualche informazione in più.
Le due ram sono uguali? Di che capacità sono?
Se indichi marca e sigla della RAM, forse è possibile capire e dire qualcosa di concreto.
Le due ram sono uguali? Di che capacità sono?
Se indichi marca e sigla della RAM, forse è possibile capire e dire qualcosa di concreto.
0
voti
Vicentio ho fatto una rapida ricerca e quella marca e modello di ram non rientra tra quelle dichiaratamente supportate da Asus su quella MoBo. Non dipende neppure dalla differenza di marca tra i due banchi dato che la nuova non funziona neanche singolarmente. Benché le caratteristiche della ram sembrino comunque tecnologicamente compatibili e, se non hai fatto overclock, temo che abbia ragione speedyant. Potrebbe essere difettosa.
20 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2