buonasera,
vi chiedo un consiglio. Ho un parente con casa in Normandia, ha un cancello con kit FAAC Mod.418 con scheda E024S a 24 volt.
Il problema è che in punto molto ventoso e ha già rotto 2 servi motori. L'evoluzione da fare sarebbe aggiungere un anemometro che quando soffia vento il cancello si apre e quando diminuisce si chiuda.
Non ho trovato grandi cose perché tutti sono per tende e non per motori di cancelli. Questo a grandi linee
potrebbe andare bene ?
Se avete voi qualche componente piu' specifico da consigliarmi sarebbe ancora meglio.
https://www.amazon.it/SENSORE-ANEMOMETR ... %3D&sr=8-6
Anemometro per far aprire cancello in caso di forte vento
8 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
la chiusura del cancello è orientata a nord proprio dove soffia il vento. A cancello chiuso fa resistenza e ha scaricato tutta l'inerzia su i due bracci/motore che li ha rotti. Quindi in regime di forte vento il cancello si deve aprire per non sollecitare i due bracci che aprono perché fa effetto vela.
0
voti
C'e' qualcosa di strano ... per quello che ho visto finora, un po tutti quei cancelli in chiusura hanno un catenaccio (alcuni meccanico, altri a solenoide) che ancora il centro del cancello al terreno (angolo in basso dei battenti, sul fermo centrale cementato a terra), per cui la forza dovrebbe scaricarsi su quello, non sui braccetti dei motori.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
questo ha solo i due servi da installare sul cancello e muro. Per chiusura centrale con chiavistello elettro non c'è. comunque purtroppo è un cancello vincolato da belle arti quindi deve rimanere quello.
0
voti
Va bene, ma io il fatto di optare per un blocco meccanico elettroattuato lo prenderei in considerazione, mica si tratta di stravolgere il cancello, un lavoro ben fatto potrebbe anche passare inosservato.
Inoltre un anemometro lo aprirebbe con qualunque direzione soffi, ti servirebbe anche una banderuola per stabilire la direzione del vento.
Inoltre un anemometro lo aprirebbe con qualunque direzione soffi, ti servirebbe anche una banderuola per stabilire la direzione del vento.
0
voti
si sulla base c'è manca sopra l'ancoraggio. Non ha nessun tipo di sorta di struttura passante che si possa ancorare perché ha una forma particolare in ferro battuto.
0
voti
Oppure una forcella o un paletto che viene su dal pavimento che si attiva sempre quando il cancello è chiuso.
Mi sembra meno complicata e più sicura.
Mi sembra meno complicata e più sicura.
Alex
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
https://www.facebook.com/Elettronicaeelettrotecnica
<< vedi di pigliare arditamente in mano, il dizionario che ti suona in bocca,
se non altro è schietto e paesano.
(Giuseppe Giusti) <<
8 messaggi