Buondì a tutti,
Posseggo un amplificatore interamente valvolare da 15W massimi per chitarra elettrica il quale tuttavia reca la dicitura
130VA(1.13A@115V)
MAINS FUSE: 230V-T1.6A H 115V-T3.15AH
Mi par di intuire sia per il mercato americano quindi.
Non ho trovato specifiche tecniche, né tantomeno recapiti del costruttore per chiederne, non appena troverò qualcosa aggiornerò. Tuttavia ho detto, magari qualcuno è pratico di ampli valvolari per chitarra e sa darmi qualche dritta comunque.
- Un trasformatore esterno può essere una soluzione? Anche per 15W? Possono esserci conflitti con il trasformatore interno?
- Per un operazione di modifica interna, al di là della complessità che è da valutare sulla base del layout, a che figura conviene rivolgersi? Avete idea di costi medi per operazioni di questo tipo?
Si tratta di un Hayden Mini Mofo 15.
Grazie e chiedete pure per altri chiarimenti.
Alimentazione amplificatore valvolare
Moderatore:
IsidoroKZ
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Autotrasformatore 230 V/115 V e risolvi, se ne possono trovare anche presso i negozi di strumenti musicali.
La eventuale sostituzione della sezione di alimentazione interna può essere fattibile ma risulterebbe molto più dispendiosa.
La eventuale sostituzione della sezione di alimentazione interna può essere fattibile ma risulterebbe molto più dispendiosa.
"Non farei mai parte di un club che accettasse la mia iscrizione" (G. Marx)
-

claudiocedrone
21,3k 4 7 9 - Master EY

0
voti
il quale tuttavia reca la dicitura 130VA(1.13A@115V)
Un autotrasformatore 220/110 da 100 o 130 watt parrebbe adeguato.
A voler fare proprio gli spilorci ricicloni, si potrebbe adoperare un trasformatore recuperato da un amplificatore/radio a valvole che ha il trasformatore con cambiatensione 230/160/110 V. Alimentare fra le prese comune e 220 V e prelevare fra le prese sempre comune e 110 V, ma occorre essere bravi per non rischiare scosse e cortocircuiti.

0
voti
130VA(1.13A@115V)
Secondo la targhetta del fusibile l'amplificatore sarebbe già predisposto per 220 V.
forse all'interno ci sara qualche jumper per il cambio tensione.
saluti
Secondo la targhetta del fusibile l'amplificatore sarebbe già predisposto per 220 V.
forse all'interno ci sara qualche jumper per il cambio tensione.
saluti
0
voti
L'immagine allegata riporta una vista parziale del pannello posteriore
Non ho dubbi sul fatto che l'apparecchio vada alimentato a 115V come riportato sulla targhetta, la tensione del fusibile non ha importanza
Non ho dubbi sul fatto che l'apparecchio vada alimentato a 115V come riportato sulla targhetta, la tensione del fusibile non ha importanza
0
voti
Non è la tensione del fusibile a crearmi il dubbio, bensì la corrente dei fusibili riportata a pannello, che è dimezzata a 220 V.
Abbiamo apparecchiature proveniente dagli U.S.A. che smontato lo stampato contenente il trasformatore basta cambiare posizione ad un paio di fili sul primario e ci troviamo l'apparecchiatura pronta a 220 V.( naturalmente il fusibile di protezione va dimezzato in corrente)
saluti
Abbiamo apparecchiature proveniente dagli U.S.A. che smontato lo stampato contenente il trasformatore basta cambiare posizione ad un paio di fili sul primario e ci troviamo l'apparecchiatura pronta a 220 V.( naturalmente il fusibile di protezione va dimezzato in corrente)
saluti
0
voti
Allego il manuale dell'amplificatore
Non l'ho letto tutto, ma la possibilità di alimentarlo a 220 V dovrebbe essere riportata
Sugli apparecchi che prevedono tale possibilità con cui ho lavorato era indicata la doppia alimentazione anche sulla targhetta
Non l'ho letto tutto, ma la possibilità di alimentarlo a 220 V dovrebbe essere riportata
Sugli apparecchi che prevedono tale possibilità con cui ho lavorato era indicata la doppia alimentazione anche sulla targhetta
7 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Elettronica e spettacolo