Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Info videocitofono BTicino

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto UtenteMike, Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo

0
voti

[1] Info videocitofono BTicino

Messaggioda Foto UtenteAigor » 15 gen 2023, 11:12

Salve a tutti,
Chiedo informazioni su impianto mono familiare, con kit video 364614 bticino non ho utilizzato nessun configuratore al momento.
L'impianto funziona video e audio e apertura cancello pedonale
Primo quesito, non riesco a far funzionare l'elettro serratura dall'app Door entry classe100X penso vada installato un configuratore ma non essendo esperto non capisco bene dove installarlo.
Secondo quesito, dovrei comandare l'apertura del cancello scorrevole in dotazione ho art.346250 magari utilizzando un pulsante dal video citofono sempre sia fattibile dove posso collegarmi?
Grazie
Foto UtenteAigor
20 4

0
voti

[2] Re: Info videocitofono BTicino

Messaggioda Foto Utentegabrisav » 15 gen 2023, 14:43

Per quanto riguarda l'app hai controllato se ce un aggiornamento per il tuo smartfone?

Per aprire il cancello scorrevole ci vuole un attuatore dedicato, l'articolo 346250 è un semplice relè.
Puoi usare l'articolo 346210 che è un attuatore dedicato per il comando luci scale ma che configurato può servire al tuo scopo e lo comadi con il tasto a forma di stella che hai sul videocitofono, anche dall'app troverai il comando indicato come luci scale ma nel tuo caso aprirà il cancello.

Altrimenti si possono usare i tasti fuzione sul citofono associati ad un altro tipo di attuatore, il tutto adeguatamente configurato
Foto Utentegabrisav
1.837 2 4 7
Expert EY
Expert EY

0
voti

[3] Re: Info videocitofono BTicino

Messaggioda Foto UtenteAigor » 15 gen 2023, 16:22

Grazie per la risposta comunque vedrò per l'aggiornamento. Per il cancello era già collegato con il vecchio citofono filare con un semplice pulsante, quindi utilizzando il relè in dotazione dovrei risolvere in quanto ha un contatto pulito. Solo che non so dove andrebbe collegato e se va utilizzato il ponticello per fare la configurazione
Foto UtenteAigor
20 4

0
voti

[4] Re: Info videocitofono BTicino

Messaggioda Foto Utentegabrisav » 15 gen 2023, 21:29

Quello è un semplice relè, non può essere collegarlo direttamente al cavo bus dell'impianto e non può essere configurato.

L'unica soluzione per comandare il cancello carraio è usare un attuatore specifico da collegare al cavo bus e configurare
Foto Utentegabrisav
1.837 2 4 7
Expert EY
Expert EY

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica