Ciao a tutti,
ho acquistato degli ammortizzatori Ashika per la mia fiat bravo,
ho montato senza grossi problemi quelli anteriori,
che erano identici agli originali, e devo dire che mi trovo bene.
Ora mi restano da montare quelli posteriori, stavo per farlo ma mi sono fermato notando nella parte bassa la differenza visibile in questa foto:
In pratica nei nuovi l'occhiello dove passa il bullone e' un tubicino piu' sottile di quello degli originali, ed inoltre in questi vi era un anello gommato tutto intorno, e nell'insieme il tutto appare piu' robusto.
Nonostante cio' , in tutti i siti di vendita ricambi, e chiedendo consulenza agli 'esperti auto-doc' , tutti dicono che sono compatibili.
Precisamente, il modello e' Ashika MA-00193 e la mia auto e' una Bravo 1.9mjet 120cv del 2007.
Ho chiesto anche in forum dedicati, ed alcuni utenti mi han detto che li hanno montati senza problemi.
Effettivamente il bullone ha lo stesso diametro, si possono fissare tranquillamente come gli altri, ma l'impressione che si ha e' che il tutto diventi molto meno robusto di prima.
Qualcuno ha per caso qualche esperienza in questo senso?
E' normale che i ricambi nuovi siano ridotti all'osso, fino a sembrare troppo fragili?
Ammortizzatori posteriori Fiat Bravo
Moderatore:
Franco012
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Se a catalogo ti da quelli il consulente del sito ti ha detto che vanno bene e si riesce a montarli vuol dire che vanno bene.Non è raro che i ricambi di concorrenza sia di aspetto diverso ma perfettamente compatibili (vedi i giunti omocinetici del vecchio Mercedes classe A completamente di aspetto diverso ma perfettamente compatibili).
Se il montaggio è possibile montali pure senza problemi.
Se il montaggio è possibile montali pure senza problemi.
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa