Costruire lettore mp3 e amplificatore cuffie alta impedenza
Moderatore:
Paolino
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
buongiorno a tutti, da un po' di tempo mi sono messo in testa di costruire un lettore mp3 con un amplificatore per cuffie ad alta impedenza, allora ho trovato questo tutorial https://www.youtube.com/watch?v=sIEUVaEH-l4&t=207s nel quale viene adoperata una Tf Card U Disk MP3 e un amplificatore che non ho ben identificato (forse MAX4410 ?!) ... come supporto di memoria userei una chiavetta USB, non so però cosa mettere come caricatore, lui usa due pile AA però non riesco a trovare su ebay qualcosa di simile con presa mini USB (ho trovato questo ma non è mini USBhttps://www.ebay.it/itm/314839989367?var=613355070696 ), poi penso che anche l'amplificatore debba essere alimentato e collegato alla scheda mp3, uso altre due pile AA?... sapreste consigliarmi i componenti che mi occorrono? e magari anche come collegarli tra di loro nel modo più semplice possibile?
0
voti
Ciao, complimenti per il progetto
per un amplificatore per cuffie ad alta impedenza (600 Ohm?) mi sa che ci vuole una tensione più alta di 5V, probabilmente 9-12V e ridurla a 5 con un convertitore dc-dc per la sola parte digitale; quindi escluderei il max4410. Se si trova ancora, potrebbe andare bene il tda2822m
per un amplificatore per cuffie ad alta impedenza (600 Ohm?) mi sa che ci vuole una tensione più alta di 5V, probabilmente 9-12V e ridurla a 5 con un convertitore dc-dc per la sola parte digitale; quindi escluderei il max4410. Se si trova ancora, potrebbe andare bene il tda2822m
-

SediciAmpere
4.187 5 5 8 - Master

0
voti
Alcuni chip in classe D iniziano a lavorare gia a 2.5V, ed anche se la classe D non e' "hi-fi", per ascoltarci MP3 dovrebbe essere sufficente.
Ad esempio, TPA6112A2 puo dare 2x150mW (che per delle cuffie sono gia sufficenti), oppure c'e' il TPA2012, che arriva a 2x2W (tanto per esagerare
).
Ci sono anche altri chip, ma sono in DSBGA, che e' un case assolutamente improponibile per un'hobbysta, mentre con questi due si trovano gia anche le breakout pronte
Al posto delle due pilettine da 1.5V, si puo usae una LiPo da 3.7, e gestirne la ricarica con un TP4056 (anche di questo c'e' la schedina pronta se serve, sia con miniusb che con usb-c)
Ad esempio, TPA6112A2 puo dare 2x150mW (che per delle cuffie sono gia sufficenti), oppure c'e' il TPA2012, che arriva a 2x2W (tanto per esagerare
Ci sono anche altri chip, ma sono in DSBGA, che e' un case assolutamente improponibile per un'hobbysta, mentre con questi due si trovano gia anche le breakout pronte
Al posto delle due pilettine da 1.5V, si puo usae una LiPo da 3.7, e gestirne la ricarica con un TP4056 (anche di questo c'e' la schedina pronta se serve, sia con miniusb che con usb-c)
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Realizzazioni, interfacciamento e nozioni generali.