Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Quadri elettrici industriali con partita IVA

Progettazione, esercizio, manutenzione, sicurezza, leggi, normative...

Moderatori: Foto Utentesebago, Foto UtenteMASSIMO-G, Foto Utentelillo, Foto UtenteMike

0
voti

[1] Quadri elettrici industriali con partita IVA

Messaggioda Foto UtenteDaniel521 » 16 ott 2023, 21:21

Slave, vi descrivo brevemente la mia situazione: lavoro per un azienda di automazioni industriali come quadrista elettrico. Sono diplomato in Elettronica ed Elettrotecnica da un istituto tecnico industriale. Vorrei capire se posso fissare il seguente obiettivo a medio termine: mettermi in proprio. L'organizzazione del materiale e del lavoro sono cose che si risolvono. È la questione delle normative che mi preoccupa in più. Cioè, con il titolo di studio che ho sono abilitato a fare questo tipo di lavoro? E a rilasciare i certificati necessari?È un lavoro che mi piace, per cui vorrei analizzare le diverse alternative a disposizione. Grazie in anticipo per l'aiuto, saluti!
Foto UtenteDaniel521
40 3
New entry
New entry

0
voti

[2] Re: Quadri elettrici industriali con partita IVA

Messaggioda Foto UtenteNSE » 16 ott 2023, 21:36

Ti svelerò un segreto. . nel momento che ti metti in proprio, la parte normativa tecnica è marginale. Pensa bene alla parte commerciale / finanziaria / amministrativa ;-)
Come diceva un mio ex capo. . . i lavori prima bisogna prenderli, poi bisogna riscuoterli, poi bisogna farli. . ma quello si può anche far fare..
Altrove. .Volutamente Anonimo
Foto UtenteNSE
3.112 2 5 7
Expert
Expert

4
voti

[3] Re: Quadri elettrici industriali con partita IVA

Messaggioda Foto UtenteMike » 17 ott 2023, 10:06