Tutto Falso ??
https://www.youtube.com/watch?v=o3839zDUgmw
K
Terre Rare discorso alle Nazioni Unite - Tutto Falso ?
Moderatore:
admin
25 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
Sarebbe il caso d'un titolo esplicito che richiamasse il contenuto del video.
Non sarà un tuo proposito ma non mi pare corretto indurre al click per capire di cosa si vuole discutere.
Un titolo coerente poi agevola le ricerche a posteriori.
Modifica il titolo per cortesia.
Grazie.
Saluti
Non sarà un tuo proposito ma non mi pare corretto indurre al click per capire di cosa si vuole discutere.
Un titolo coerente poi agevola le ricerche a posteriori.
Modifica il titolo per cortesia.
Grazie.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

1
voti
Cambiato il titolo del thread. Lascio ad altri rispondere nel merito.
-2
voti
No non sono d'accordo
Il titolo lo ripristini come stava
Io voglio sapere se è tutto falso
E per quanto mi riguarda ti invito a non rimettere mano a titoli dei miei post
Non vorrei ritrovarmi in futuro invogliato a cambiare i titoli dei TUOI di post
L' azione intrapresa non mi pare corretta
Spero di essere stato chiaro !
Franco
Il titolo lo ripristini come stava
Io voglio sapere se è tutto falso
E per quanto mi riguarda ti invito a non rimettere mano a titoli dei miei post
Non vorrei ritrovarmi in futuro invogliato a cambiare i titoli dei TUOI di post
L' azione intrapresa non mi pare corretta
Franco
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

-1
voti
Il titolo, per parte mia, rimane com'è.
Buona serata
(Ovviamente altri possono tranquillamente cambiarlo, anche tu stesso se vuoi... Il titolo originale era veramente insulso anche rispetto al contenuto linkato ma se proprio ti piaceva...)
Buona serata
(Ovviamente altri possono tranquillamente cambiarlo, anche tu stesso se vuoi... Il titolo originale era veramente insulso anche rispetto al contenuto linkato ma se proprio ti piaceva...)
1
voti
è la tua legittima opinione, ognuno ha la propria.Kagliostro ha scritto:No non sono d'accordo (...)
per me, va bene la modifica apportata daKagliostro ha scritto:(...) Il titolo lo ripristini come stava (...)
Almeno adesso si conosce l'argomento di questo thread, prima non era possibile(nel regolamento è esplicitata la questione dei titoli).
Pertanto, mi pareva d'aver provato a spiegarti la ragione che non riscrivo ma, non fosse chiaro, specifico ulteriormente: la richiesta di modifica è a beneficio della "leggibilità" del forum e, col proposito d'evitare erronee interpretazioni(non pensavo necessitasse), nulla ha a che fare con i miei gusti personali.
il link del video è rimasto intoso quindi mi chiedo: pensi che la tua "esigenza" abbia meno probabilità d'essere soddisfatta oppure pensi alla compressione di una tua partecipazione al forum se cambia il titolo?Kagliostro ha scritto:(...) Io voglio sapere se è tutto falso (...)
ti rivolgi aKagliostro ha scritto:(...) E per quanto mi riguarda ti invito a non rimettere mano a titoli dei miei post (...)
Perché, per quanto mi riguarda, a prescindere di chi sia lo OP, se ritengo coerente rettificare la grammatica o la sintassi d'un titolo, se non la modifica integrale, come lo facevo prima lo faccio ora e lo farò.
se rilevi l'opportunità di correggere un titolo hai "titolo" per farlo, ovviamente a ragion veduta; preannunciare il proposito che manifesti in modo gratuito e per ripicca, mi pare proprio fuori luogo.Kagliostro ha scritto:(...) Non vorrei ritrovarmi in futuro invogliato a cambiare i titoli dei TUOI di post (...)
hai ribadito di non essere d'accordo; ora auspico d'essere stato abbastanza chiaro anch'io, nel caso non lo sia stato col mio precedente post.Kagliostro ha scritto:(...) L' azione intrapresa non mi pare corretta
Franco
Mi trovo quasi a disagio nell'argomentare una questione del genere, tra l'altro con chi ha facoltà di moderazione, e capisco che tu avresti potuto vederla come una prevaricazione in assenza d'una spiegazione ma il fatto è che questa c'è stata.
Grazie.
Saluti
W - U.H.F.
-

WALTERmwp
30,2k 4 8 13 - G.Master EY

-1
voti
@
WALTERmwp
Effettivamente non sono stato chiaro, NON mi rivolgevo a te che hai chiesto gentilmente di inserire un titolo più esplicito ma a
Piercarlo per la sua invasione a piè pari che poi è sfociata in maleducazione, io la chiamo maleducazione e non ditemi che se l'avessero fatto a voi non lo sarebbe stata
Non mi sono mai permesso di dire che scrive cose insulse ed un minimo di educazione da parte sua me lo sarei aspettato, un conto è chiedere di modificare il titolo ed averlo fatto anche dicendo per cortesia, un conto è farlo, insistere che non si vuol cambiare ed usare termini offensivi, termini per i quali mi auguro che qualcuno che sta in alto nella moderazione voglia quantomeno dare una ridimensionata all'autore che non è altri che Piercarlo altrimenti si finisce a pesci in faccia e, francamente, non mi pare il caso
Primo, perché ipotecare il futuro, dal modo di esprimersi (quel veramente insulso) del tutto gratuito e ben diverso da un "Modifica il titolo per cortesia" potrebbe essere che il buon Piercarlo abbisogni di qualche raddrizzata ( ... che la diritta via era smarrita)
Secondo, Rileggi bene, non ho scritto che in futuro, in modo gratuito e per il solo gusto di farlo, modificherò suoi titoli od altro, ma in caso di evidenti sgarri e cadute di stile, come uso di linguaggio scurrile e poco consono, potrei sentirmi invogliato (ed anche questa volta non ho dato la cosa per certa)
Terzo, lo so benissimo che il titolo lo potevo ricorreggere da solo e riportarlo all'originale, se non l'ho fatto è perché preferisco fare le cose pensando a quello che faccio, non d'impeto
Chi comunque in questa cosa ha la mia approvazione è
Goofy, si è limitato a ricordarmi che c'è una regola sulla chiarezza dei titoli, e sulla cui argomentazione non ho nulla da eccepire, anzi, mi era sfuggito quel particolare dettaglio tra le regole
Non è che sia proprio per la legge biblica dell'occhio per occhio, dente per dente, ma io credo che chi vuole rispetto, prima deva essere rispettoso e non parlo di te
WALTERmwp
Credo che l'essere rispettoso con chi ti rispetta sia la normalità, verso chi invece si prende delle libertà, beh, mi pare che il porgere l'altra guancia sia stato un consiglio, non un dogma
Franco
p.s.: Lasciando perdere tutta questa divagazione, a me resta sempre la voglia di sapere se in quel discorso si è parlato di verità o sono solo sparate al vento
.... ti rivolgi a Piercarlo o a me?
Effettivamente non sono stato chiaro, NON mi rivolgevo a te che hai chiesto gentilmente di inserire un titolo più esplicito ma a
Il titolo, per parte mia, rimane com'è.
... Il titolo originale era veramente insulso anche rispetto al contenuto linkato ...
Non mi sono mai permesso di dire che scrive cose insulse ed un minimo di educazione da parte sua me lo sarei aspettato, un conto è chiedere di modificare il titolo ed averlo fatto anche dicendo per cortesia, un conto è farlo, insistere che non si vuol cambiare ed usare termini offensivi, termini per i quali mi auguro che qualcuno che sta in alto nella moderazione voglia quantomeno dare una ridimensionata all'autore che non è altri che Piercarlo altrimenti si finisce a pesci in faccia e, francamente, non mi pare il caso
(...) Non vorrei ritrovarmi in futuro invogliato a cambiare i titoli dei TUOI di post (...)
se rilevi l'opportunità di correggere un titolo hai "titolo" per farlo, ovviamente a ragion veduta; preannunciare il proposito che manifesti in modo gratuito e per ripicca, mi pare proprio fuori luogo.
Primo, perché ipotecare il futuro, dal modo di esprimersi (quel veramente insulso) del tutto gratuito e ben diverso da un "Modifica il titolo per cortesia" potrebbe essere che il buon Piercarlo abbisogni di qualche raddrizzata ( ... che la diritta via era smarrita)
Secondo, Rileggi bene, non ho scritto che in futuro, in modo gratuito e per il solo gusto di farlo, modificherò suoi titoli od altro, ma in caso di evidenti sgarri e cadute di stile, come uso di linguaggio scurrile e poco consono, potrei sentirmi invogliato (ed anche questa volta non ho dato la cosa per certa)
Terzo, lo so benissimo che il titolo lo potevo ricorreggere da solo e riportarlo all'originale, se non l'ho fatto è perché preferisco fare le cose pensando a quello che faccio, non d'impeto
Chi comunque in questa cosa ha la mia approvazione è
... mi permetto: un atteggiamento sopraffatto da intolleranza e irritazione non è per nulla costruttivo, ti invito a pensarci.
Non è che sia proprio per la legge biblica dell'occhio per occhio, dente per dente, ma io credo che chi vuole rispetto, prima deva essere rispettoso e non parlo di te
Credo che l'essere rispettoso con chi ti rispetta sia la normalità, verso chi invece si prende delle libertà, beh, mi pare che il porgere l'altra guancia sia stato un consiglio, non un dogma
Franco
p.s.: Lasciando perdere tutta questa divagazione, a me resta sempre la voglia di sapere se in quel discorso si è parlato di verità o sono solo sparate al vento
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

2
voti
Per chiudere la divagazione, io al tuo posto avrei ringraziato Piercarlo che si è preso la briga di correggere il titolo; fosse rimasto vago come all'inizio io non avrei aperto il link.
Quanto al contenuto del video non ho le conoscenze per dire se è tutto vero, tutto falso o in che percentuale: a me l'elettrificazione forzate delle automobili è sempre sembrata una cagata pazzesca quindi tendo a condividere quel che sostiene questo Panza.
Quanto al contenuto del video non ho le conoscenze per dire se è tutto vero, tutto falso o in che percentuale: a me l'elettrificazione forzate delle automobili è sempre sembrata una cagata pazzesca quindi tendo a condividere quel che sostiene questo Panza.
0
voti
Attento
Goofy
cagata potrebbe essere interpretato come uso di torpiloquio e qualcuno potrebbe cassarti
Per quanto riguarda le terre rare ed i problemi correlati all'estrazione ed all'uso ci sarà pure qualcuno che ne sappia qualcosa, certo, non è detto lo si trovi qui sul forum
Off Topic
No, mi dispiace, personaggi che si comportano come Piercarlo ce ne sono troppi in giro ed a lasciarli fare va a finire che chi si comporta correttamente come te e
WALTERmwp finisce in minoranza e non è il tipo di mondo in cui voglio vivere
Chiuso Off Topic
Franco
cagata potrebbe essere interpretato come uso di torpiloquio e qualcuno potrebbe cassarti
Per quanto riguarda le terre rare ed i problemi correlati all'estrazione ed all'uso ci sarà pure qualcuno che ne sappia qualcosa, certo, non è detto lo si trovi qui sul forum
Off Topic
No, mi dispiace, personaggi che si comportano come Piercarlo ce ne sono troppi in giro ed a lasciarli fare va a finire che chi si comporta correttamente come te e
Chiuso Off Topic
Franco
-

Kagliostro
6.396 4 5 7 - Master

25 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3