Buongiorno a tutti,
è il mio primo post sul forum e spero di non aver sbagliato sezione!
Premetto anche che non sono un esperto di elettronica.
Ieri ho creato un "ponticello" per una striscia LED (per le caratteristiche tecniche: vedere prima foto), e ha funzionato egregiamente (per il risultato: vedere seconda foto).
Il problema è che, per l'utilizzo che ne devo fare, questo ponticello è troppo grosso, è troppo spesso.
La domanda è: esistono ponticelli completamente piatti (come fossero a nastro)? Sapreste indicarmi dove trovarli?
Grazie infinite.
Ponticelli per striscia LED: esistono piatti?
Moderatore: IsidoroKZ
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Buongiorno e benvenuto,
il problema è la piattina in sè oppure il connettore di attacco?
Forse quelli che cerchi potrebbero essere i "flat cable" o "flex cable", però per strisce LED non so dirti se ne esiste uno standard.
Io ho sempre usato le piattine, però sono sempre set di fili (come i tuoi) e non stampati su flessibile come vorresti tu.
Che limite di altezza hai?
il problema è la piattina in sè oppure il connettore di attacco?
Forse quelli che cerchi potrebbero essere i "flat cable" o "flex cable", però per strisce LED non so dirti se ne esiste uno standard.
Io ho sempre usato le piattine, però sono sempre set di fili (come i tuoi) e non stampati su flessibile come vorresti tu.
Che limite di altezza hai?
0
voti
Io in genere saldo insieme le striscie, non potrebbe funzionare anche per te ?
Oppure hai la necessita' di collegare due pezzi di strip con un pezzo di cavo dove non ci devono essere led ? ... in quel caso uso normali fili, sempre saldati, tagliandoli a misura, ed in casi particolari ho usato quelli isolati in Teflon(PTFE), o al limite in FEP, che hanno l'isolante piu sottile di quello standard.