Buongiorno a tutti,
sto seguendo il revamping di un fotovoltaico per conto di un cliente che ha come incentivo il 4° conto energia, andando a sostituire i pannelli fotovoltaici esistenti con nuovi.
Con il GSE ho predisposto ed inviato tutti i documenti necessari e mi hanno già risposto mandando avanti la pratica, ora però vorrei capire come proseguire dal punto di vista di Terna Gaudì ed E-Distribuzioen.
Lo avete mai fatto? Sapete come funziona? Sul portale di E-Distribuzione non riesco a trovare una sezione apposita, né nella parte di nuove domande di connessione né da altre parti..
Revamping fotovoltaico - iter burocratico
Moderatori:
sebago,
mario_maggi
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Se l'impianto FV non cambia a livello di potenza nominale a Terna, e-distribuzione frega nulla, è solo una questione burocratica del GSE per il mantenimento degli incentivi.
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Mike ha scritto:Se l'impianto FV non cambia a livello di potenza nominale a Terna, e-distribuzione frega nulla, è solo una questione burocratica del GSE per il mantenimento degli incentivi.
La potenza nominale cambia, resta nel 5% di variazione ammessa da parte del GSE (per la precisione, passa da 6 kW nominali a 5,81 kW nominali).
Mi occorre questo procedimento perché devo poi allacciare una sezione separata di impianto ed ho bisogno che vengano aggiornati i dati su Terna Gaudì e E-Distribuzione..
0
voti
Quindi la variazione di potenza nomiale entro il 5% è da rispettare anche nel caso in cui porti ad una riduzione della potenza nominale stessa?
Io avevo dato per scontato che non si può aumentare la potenza nominale eccedendo il limite del 5%, proprio per via degli incentivi.
Sulla diminuzione della potenza nominale pensavo non ci fossero limiti visto che è interesse del cliente non limitarla.
Al GSE perché dovrebbe interessare la riduzione della potenza nominale del mio impianto? Erogherà meno incentivi. Punto.
Io avevo dato per scontato che non si può aumentare la potenza nominale eccedendo il limite del 5%, proprio per via degli incentivi.
Sulla diminuzione della potenza nominale pensavo non ci fossero limiti visto che è interesse del cliente non limitarla.
Al GSE perché dovrebbe interessare la riduzione della potenza nominale del mio impianto? Erogherà meno incentivi. Punto.
-

planaremagico
309 2 6 - Frequentatore

4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Energia e qualità dell'energia