Problema connessioni autoradio 2 DIN su Panda 169
Moderatore:
Franco012
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Buongiorno a tutti, ho un problema con la mia Panda 169: ho cambiato l'autoradio con una 2 DIN, ma ho perennemente dei problemi, oltre al fatto che l'orologio si riavvia ogni volta lampeggiando ad ogni accensione motore, il quadro non azzera le lancette dopo lo spegnimento e così via. Penso di aver collegato il connettore ISO in maniera corretta,in quanto ho unito il cavo giallo all'alimentazione sottochiave xké perché non vi è una linea di corrente perenne. Prima le cose funzionavano e non ho scattato foto dei collegamenti precedenti. Qualcuno può essere d'aiuto? Grazie.
Ultima modifica di
Franco012 il 5 feb 2024, 20:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Reso più esplicito il titolo - effettuato varie correzioni ortografiche e di punteggiatura.
Motivazione: Reso più esplicito il titolo - effettuato varie correzioni ortografiche e di punteggiatura.
0
voti
A fattor comune per questo tipo di autoradio:
Da quello che dici (le figure non aiutano molto), si può presupporre che i difetti lamentati siano dovuti alla mancanza del collegamento con una fonte continua.
- il filo di alimentazione di colore giallo dev'essere collegato ad una fonte di alimentazione elettrica continua (ossia "perenne"), direttamente al polo positivo della batteria con interposizione di un fusibile di taglia adatta, o meglio ancora utilizzando una delle predisposizioni libere nella scatola fusibili (anche in questo caso con un fusibile di valore idoneo);
- il filo di alimentazione di colore rosso dev'essere collegato ad un punto in cui ci sia tensione solo quando si accende il quadro elettrico della macchina (es. presa a 12 volt per accendisigari).
Da quello che dici (le figure non aiutano molto), si può presupporre che i difetti lamentati siano dovuti alla mancanza del collegamento con una fonte continua.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
Ok perfetto ma nell' ISO non ho una situazione di corrente continua,a questo punto mi sorge un dubbio , potrebbe esserci un fusibile guasto tale per cui non trovo nell' ISO dell auto originale una 12v continua? Anche perché se stacco l autoradio (che funziona correttamente così) e lascio l auto senza nulla comunque il problema del conta km che lampeggia e dell' orario c e sempre,cosa che non dovrebbe giusto?
3 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa