MarcoD ha scritto:Non ho ben capito, ma il circuito lo correggerei come segue:
Sono d'accordo con te, ma se lo correggo come da te suggerito di fatto ho il circuito del post 3 [Simulazione].
Con quella configurazione NON ho un passa basso, ma il diagramma fatto con spice (Giallo dopo R1), mentre quello che ho io è quello Blu (su R1 levando i C da 75 pF - Bode Allegato post 3).
In sostanza io riproducendo il circuito che hai meglio disegnato tu (post 4) mi ritrovo in uscita un diagramma di Bode come se i condensatori fossero a massa e non in parallelo alle R (da prova pratica circa 16 pF).
Se faccio lo schema seguente:
Ho sempre un diagramma tipo filtro passabasso. E alla fine ricavo una Ca = Cb = Cw da 14 pF. (Vedi allegato)
In questo caso i condensatori da 75 pF non influenzano, ma il C2 se lo considero da 10 pF + 120 pF (Cw) non quadra (le due curve sono sovrapposte - 40 pF di equivalente).
In sostanza:Visto che non riesco a capire in nessun modo cosa sono i Caw, Cbw e Cw, ma dalle prove mi pare che siano presenti i Cin su ogni pin del resistore, pensate possa considerare solo quello ?
C'è qualche altro tipo di circuito che posso provare per verificare cosa aspettarmi sui piedini ?
Visto che ho anche l'MCP42100 e il BC1803 che hanno piedinatura equivalente (mi pare - da verificare) e non hanno questi C nel datasheet, se facessi una prova con quelli e ottenessi gli stessi dati ?
Ovviamente l'MCP non lo userei come ingresso in continua...