Protezione in Back-Up in TiSystem
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
-
francesilve
0 3 - Messaggi: 5
0
voti
[1] Protezione in Back-Up in TiSystem
Buongiorno, vorrei porvi un dubbio per il quale ho già cercato risposta nei vari forum senza trovarne. Sono un neo Perito Industriale e sto effettuando la progettazione di un quadro elettrico per un piccolo laboratorio. Il laboratorio in questione ha una fornitura trifase di 25 kW con conseguente corrente di cortocircuito nel punto di consegna di 10 kA. All'interno del quadro generale vorrei sfruttare la possibilità di utilizzare tutti interruttori monomarca usufruendo della protezione in back-up di ognuno installando quindi un magnetotermico differenziale C63 0,03 A come generale e in serie magnetotermici, per le varie utenze, aventi potere d'interruzione 6 kA o 4,5 kA seguendo la norma CEI EN 60947-2. Se ho capito bene questo dovrebbe essere permesso dalla norma, ma perché, se così fosse quindi, il software TiSystem non me lo permette facendomi installare tutti magnetotermici da 10 kA anche spuntando la funzione di Back-Up? Grazie in anticipo.
0
voti
[2] Re: Protezione in Back-Up in TiSystem
Le tabelle di filiazione sono redatte dai produttori a seguito di prove di laboratorio. Pertanto considerando la diversità intrinseca di prodotti tra un brand X e un brand Y, puoi fare esclusivamente affidamento a ciò che lui stesso dichiara.
0
voti
[4] Re: Protezione in Back-Up in TiSystem
Da quello che sapevo , magari mi sbaglio , ma i prodotti certificati unicamente secondo la CEI EN 60898-1, non sono considerabili ai fini di FILIAZIONE. Qualcuno può confermare o smentire? Così in caso prendo nota .
0
voti
[5] Re: Protezione in Back-Up in TiSystem
Lo credevo anche io, ma da questa discussione è emerso il contrario
0
voti
[6] Re: Protezione in Back-Up in TiSystem
Goofy ha scritto:Lo credevo anche io, ma da questa discussione è emerso il contrario
WOW 22 pagine
Le leggerò con calma , grazie per l’info

-
francesilve
0
voti
[8] Re: Protezione in Back-Up in TiSystem
Goofy ha scritto:Strano, Tisystem non mi ha mai dato problemi con il back-up con la 60947-2. Quello che non fa è il back-up con la 60898.
Forse sbaglio qualcosa io? Quando vado a scegliere l'appparecchio spunto la selezione Backup ma tra gli apparecchi proposti non sono presenti quelli con un potere di interruzione inferiore a 10 kA. Come mai?
-
francesilve
0
voti
[10] Re: Protezione in Back-Up in TiSystem
gianluca.ciacciofera ha scritto:Le tabelle di filiazione sono redatte dai produttori a seguito di prove di laboratorio. Pertanto considerando la diversità intrinseca di prodotti tra un brand X e un brand Y, puoi fare esclusivamente affidamento a ciò che lui stesso dichiara.
Infatti sto utilizzando tutti interruttori monomarca che quindi dovrebbero essere coordinati per questo tipo di "attività". Non capisco perché il TiSystem non me li propone.

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)