Per un impianto elettrico fotovoltaico sto pensando di passare 30 metri di cavo elettrico da 6mm all'interno di un tubo spiralato da 16mm, di quelli in gomma grigi per lo scarico del condizionatore. Tutti e 30 mt d'un fiato
Grazie
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
auato ha scritto:ne vorrei passare uno per differente canalina, la terra ce l'ho in vari punti

Etemenanki ha scritto:Oppure vai in un'edificio abbastanza alto, appendi il tubo spiralato al tetto (o nella tromba delle scale), ed una volta che e' appeso in verticale, con un piombino da 10mm attaccato al filo lo fai scorrere dall'alto nel tubo (ovviamente prima di murarlo, se e' gia murato la vedo difficile farlo in quel modo)
Mi sa che il "flessibile" di lunghezza adeguata rimane il sistema piu comodo![]()
Da 30 metri si trova abbastanza facilmente ( solo come esempio, https://www.amazon.it/Passacavi-Profess ... B0D1CF5G8T ) , ma sei sicuro che siano 30 o meno, i metri ? ... sarebbe abbastanza frustrante scoprire solo dopo averla comperata che il tubo e' 10 o 20 cm piu lungo e per un pelo non ci arrivi

claudiocedrone ha scritto: serve uno strapiombo di oltre 30 metri

Torna a Impianti, sicurezza e quadristica
Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti