Buonasera,
vorrei installare un impianto di videosorveglianza a casa ma non saprei quali prodotti acquistare, tenendo conto che ho un miniserver HP con installato TRUENAS, dove posso allocare dello spazio per per archiviare le registrazioni video.
Di cosa ho bisogno tra DVR, NVR, IPCAM?
Esiste un software da installare sul miniserver che faccia da videosorveglianza, oppure devo utilizzare un dispositivo hardware aggiuntivo?
Per motivi di cablaggi, vorrei utilizzare delle videocamere WIFI.
Grazie per chi mi spiega.
Impianto di videosorveglianza, cosa serve?
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
0
voti
Di solito sconsiglio le camere wifi, troppo semplici da mettere fuori uso, con un disturbatore per wifi o un deauther comperati per pochi Euro su internet o in qualche fiera dell'elettronica, meglio cablate (al limite POE per non tirare due cavi) ... lo stesso per tutti i kit che usano il wifi.
Se non vuoi prendere un NVR dedicato, che ormai sono disponibili a prezzi decenti, ci sono software che fanno da NVR, ma le licenze sono abbastanza costose, se si va su programmi professionali.
Che budget ti eri fissato, e che livello di sicurezza deve poi avere tutto il sistema, una volta in opera ?
Se non vuoi prendere un NVR dedicato, che ormai sono disponibili a prezzi decenti, ci sono software che fanno da NVR, ma le licenze sono abbastanza costose, se si va su programmi professionali.
Che budget ti eri fissato, e che livello di sicurezza deve poi avere tutto il sistema, una volta in opera ?
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-
Etemenanki
7.363 3 6 10 - Master
0
voti
uelfox ha scritto:vorrei installare un impianto di videosorveglianza a casa ma non saprei quali prodotti acquistare, tenendo conto che ho un miniserver HP con installato TRUENAS, dove posso allocare dello spazio per per archiviare le registrazioni video.
TN non ha software integrati che possano funzionare da DVR
Ma con la versione SCALE puoi usare i docker o le VM e sopperire
Questo è un OPEN DVR
Per le telecamenre wifi il livello di sicurezza è prossimo allo 0. come giustamente detto da Etemenanki. Io le ho usate per "sorvegliare" un parente anziano, fanno il loro lavoro
Il cablato è sempre meglio del WIFI
0
voti
Con l'adozione della connettività via Ethernet, mi sento di suggerire di realizzare una LAN ad-hoc fisicamente separata da quella già utilizzata per la navigazione internet e traffico similare
La ragione non è solo di maggior sicurezza ma anche per dedicare maggiori risorse al traffico della videosorveglianza che spesso è un po' pesante
La ragione non è solo di maggior sicurezza ma anche per dedicare maggiori risorse al traffico della videosorveglianza che spesso è un po' pesante
4 messaggi
• Pagina 1 di 1