Sostituzione termostato Wi-Fi
Moderatori:
paolo a m,
DarioDT,
Guerra
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao a tutti, ho fatto installare una caldaia Vaillant Ecotec Pro nel 2022 + Termostato Vsmart Wifi e gateway di Vaillant, fino a ieri tutto ok, quando il termostato a batteria inizia a impazzire, prima a darmi temperature altissime, poi a non ricevere piu' il segnale, ovviamente ho provato a eseguire un cambio batterie, a fare una nuova installazione dal cell/gateway, ma nulla è KO, qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza ? se si, come ha risolto ? chiedo anche, è possibile installare termostati simili ma non di Vaillant ? anche perché se li fanno costare, prezzi dai 200 € a salire, grazie
0
voti
Ciao,
da quello che vedo il termostato wifi ha la sua integrazione specifica con la caldaia e per avere le stesse funzionalità (tipo assistenza remota) va sostituito con un modello equivalente.
Se invece ti serve solo accendere/spegnere il riscaldamento con un termostato "smart", dovrebbe bastare aggiungere un qualunque modello e collegarlo via cavo ai terminali della caldaia per il consenso del riscaldamento.
Purtroppo le istruzioni che ho trovato non sono molto approfondite, servirebbe il manuale installatore. O sentire da qualcuno che installa queste caldaie di mestiere :)
da quello che vedo il termostato wifi ha la sua integrazione specifica con la caldaia e per avere le stesse funzionalità (tipo assistenza remota) va sostituito con un modello equivalente.
Se invece ti serve solo accendere/spegnere il riscaldamento con un termostato "smart", dovrebbe bastare aggiungere un qualunque modello e collegarlo via cavo ai terminali della caldaia per il consenso del riscaldamento.
Purtroppo le istruzioni che ho trovato non sono molto approfondite, servirebbe il manuale installatore. O sentire da qualcuno che installa queste caldaie di mestiere :)
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Ciao grazie per la risposta, ho trovato un Cronotermostato Wifi, preso da Aliexpress, per il momento magari potrei usare questo, funziona a batteria, con il wifi ecc. da quello che ho capito debbo collegarlo alla scheda della caldaia nei contatti Burn Off, giusto ?
Schema caldaia: https://www.vaillant.it/downloads/vgoa- ... 704900.pdf
Cronotermostato Wifi: https://it.aliexpress.com/item/10050066 ... ry_from%3A
Schema caldaia: https://www.vaillant.it/downloads/vgoa- ... 704900.pdf
Cronotermostato Wifi: https://it.aliexpress.com/item/10050066 ... ry_from%3A
0
voti
Da quello che leggo il contatto Burn off è una sicurezza della caldaia che dovresti lasciare stare. In compenso di fianco hai il contatto per il termostato d'ambiente (RT e 24 V) che adesso dovresti avere ponticellato e che puoi usare per comandare la caldaia con il termostato che hai acquistato.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Termotecnica, illuminotecnica, acustica