Ciao a tutti. In ufficio abbiamo un ProBook 450 G1 con i7 che, dopo essere stato nell'armadio fermo 1 o 2 anni, volevo riesumare per lavoro "amministrativo".
Collegato all'alimentazione, il led di carica lampeggia con luce bianca (lampeggio bianco -> opzione/codifica che non trovo su nessun manuale). Fatto vari reset batteria (tasto accensione premuto per 20-30 secondi, con e senza batteria )ma non cambia nulla.
Dopo averlo smontato e verificato la tensione ai capi dell'alimentatore e sull'attacco alla scheda madre (tensione corretta), ho provato a a sostituire la batteria, ma non cambia nulla. Lampeggia con il cavo inserito, e dopo un paio d'ore (e tentato un paio di reset), tolto il cavo, la batteria ha continuato a farlo lampeggiare per tutta la notte (e continuerà fino alla scarica, presumo).
Cosa e dove posso controllare? E' un i7 e mi sembra uno spreco buttarlo, considerando che per office, internet et similia è fin troppo.
Qualche buon anima ha qualche idea?
HP ProBook 450 G1 non si accende
16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
si il cavetto flex
nella maggior parte dei modelli devi svitare 1-2 viti dietro per poter liberare la tastiera, dopo averla liberata con delicatezza apri la ghigliottina ed estrai il cavo flex con le punte in grafite
con la tastiera *staccata* accendi e vedi se va
in caso di esito positivo festeggia con una Birra
mir
nella maggior parte dei modelli devi svitare 1-2 viti dietro per poter liberare la tastiera, dopo averla liberata con delicatezza apri la ghigliottina ed estrai il cavo flex con le punte in grafite
con la tastiera *staccata* accendi e vedi se va
in caso di esito positivo festeggia con una Birra
-

alessandrovo
254 1 5 - Frequentatore

0
voti
Appena torno in ufficio provo.
Ma se si accende cosa devo fare? Cambiare tastiera? O poi riparte anche con la tastiera?
Scusa le domande ma mi "porto avanti" per quando ho di nuovo il portatile sotto mano.
Ma se si accende cosa devo fare? Cambiare tastiera? O poi riparte anche con la tastiera?
Scusa le domande ma mi "porto avanti" per quando ho di nuovo il portatile sotto mano.
0
voti
se riparte vuol dire che 1 o piu' tasti sono difettosi, puoi soffiarla o suonarla come un pianoforte e poi riconnetterla e vedere se va, se si sbloccano puoi continuare ad usarla altrimenti devi sostituirla o passare a una USB/Bluetooth
-

alessandrovo
254 1 5 - Frequentatore

0
voti
Ciao, fatte varie prove (se serve, ora ho di nuovo il portatile completamente smontato).
Alimentazione solo batteria: lampeggia (bianco) da ieri sera.
Alimentato via cavo
- staccato batteria: lampeggia
- staccato tastiera: lampeggia
- staccato ram: lampeggia
- staccato hd: lampeggia
- staccata batteria tampone: lampeggia
- staccato connettore batteria su scheda madre: lampeggia
A parte il led che lampeggia bianco, nessun segno di vita. Che nervi!
I componenti zona alimentazione sembrano (sembrano a vista, non ho strumenti da laboratorio) a posto.
Alimentazione solo batteria: lampeggia (bianco) da ieri sera.
Alimentato via cavo
- staccato batteria: lampeggia
- staccato tastiera: lampeggia
- staccato ram: lampeggia
- staccato hd: lampeggia
- staccata batteria tampone: lampeggia
- staccato connettore batteria su scheda madre: lampeggia
A parte il led che lampeggia bianco, nessun segno di vita. Che nervi!
I componenti zona alimentazione sembrano (sembrano a vista, non ho strumenti da laboratorio) a posto.
0
voti
Una verifica rapida che sia un modello supportato in modo nativo da Windows11.
In caso negativo, previa eliminazione del disco e forse delle so-dimm, isola ecologica.
In caso negativo, previa eliminazione del disco e forse delle so-dimm, isola ecologica.
Son quello delle domande strane!
0
voti
Il manuale di servizio dovrebbe darti spiegazione del led lampeggiante, ne sono - quasi - certo. Vedi se il lampeggio ha un sequenza o lampeggia ad intervalli regolari.
Se fosse morta la MB prima di buttarlo vedi su aliexpress, io ho da poco sostituito la scheda madre di un Lenovo X240 a meno di 30 euro, e di un Dell E7450 a circa 50 euro. Fanno il loro lavoro egregiamente per utlizzo "domestico"
Se fosse morta la MB prima di buttarlo vedi su aliexpress, io ho da poco sostituito la scheda madre di un Lenovo X240 a meno di 30 euro, e di un Dell E7450 a circa 50 euro. Fanno il loro lavoro egregiamente per utlizzo "domestico"
0
voti
conta i lampeggi e se sono alcuni lunghi e alcuni brevi
cambia la batteria tampone (puoi usarne anche una da tabacchino provvisoriamente)
quel modello ( a meno che non sia morto gia' quando l'hai messo da parte ) ha tre problemi noti
1. la tastiera
2. l'rtc
3. la linea 15v
puoi (forse) correggere i primi due , rottamare se è il 3
la scheda madre è la Rampage ( 12241-1 ) ?
quella la riparano solo in Bangladesh
o si trova online tra 90 e 100 € ma è piu' del valore del PC
cambia la batteria tampone (puoi usarne anche una da tabacchino provvisoriamente)
quel modello ( a meno che non sia morto gia' quando l'hai messo da parte ) ha tre problemi noti
1. la tastiera
2. l'rtc
3. la linea 15v
puoi (forse) correggere i primi due , rottamare se è il 3
la scheda madre è la Rampage ( 12241-1 ) ?
quella la riparano solo in Bangladesh
-

alessandrovo
254 1 5 - Frequentatore

16 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo