sto compilando come cittadino privato la pratica ENEA per portare in detrazione (Ecobonus 50%) l'importo relativo alla sostituzione contestuale di di due 2 finestre (incluse le zanzariere) e le relative persiane.
I miei dubbi:
- nella tabella Generatori esistenti prima dell'inizio dei lavori devo inserire oltre i dati della caldaia a condensazione anche quelli del condizionatore/pompa di calore ?
- la mia abitazione è un condominio di soli 2 piani ma non vedo la relativa voce, quella più ragionevole mi sembra altro? L'elenco riporta: edificio in linea, condominio oltre tre piani, edificio a schiera a condominio fino a tre piani, costruzione isolata edificio industriale, altro
- seleziono interventi sull'involucro (comma 345A) dove inserisco i i dati delle finestre, dopo spunto la voce Installazione di chiusura oscurante pertinente (sono le persiane) mi chiedo se è sufficiente spuntare questa casella oppure devo inserire una nuova voce in serramenti e infissi dedicata alle persiane ?
- Quando chiede l'importo devo mettere il totale che ho in fattura incluso di IVA? Ho 2 fatture (anticipo e saldo) non sono esplicitati separatamente i costi delle persiane, zanzariere e persiane ma sono in un unico conto, così come la manodopera. Va bene ? Devo mettere il totale complessivo delle due fatture?
Grazie in anticipo

Elettrotecnica e non solo (admin)
Un gatto tra gli elettroni (IsidoroKZ)
Esperienza e simulazioni (g.schgor)
Moleskine di un idraulico (RenzoDF)
Il Blog di ElectroYou (webmaster)
Idee microcontrollate (TardoFreak)
PICcoli grandi PICMicro (Paolino)
Il blog elettrico di carloc (carloc)
DirtEYblooog (dirtydeeds)
Di tutto... un po' (jordan20)
AK47 (lillo)
Esperienze elettroniche (marco438)
Telecomunicazioni musicali (clavicordo)
Automazione ed Elettronica (gustavo)
Direttive per la sicurezza (ErnestoCappelletti)
EYnfo dall'Alaska (mir)
Apriamo il quadro! (attilio)
H7-25 (asdf)
Passione Elettrica (massimob)
Elettroni a spasso (guidob)
Bloguerra (guerra)