Perdonate il titolo criptico...qualcuno ha questo "coso"?
Ma che diavolo è...in sintesi?
https://flipperzero.one/?utm_source=fac ... acebookAdsè?
Flipper zero...cos'è?
Moderatori: carloc,
IsidoroKZ,
g.schgor,
BrunoValente
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Il “coltellino svizzero” dell elettronica … e direi abbastanza user-friendly…
In sostanza mi pare sia un dispositivo in grado di captare la maggior parte dei segnali usati per i comandi a distanza (dai telecomandi tv con infrarossi, ai segnali rf dei vari telecomandi per cancelli e basculanti, ecc ecc…) oltre che aver degli I/O fisici per connettersi a dispositivi elettronici/micro/sensori ecc ecc
In sostanza mi pare sia un dispositivo in grado di captare la maggior parte dei segnali usati per i comandi a distanza (dai telecomandi tv con infrarossi, ai segnali rf dei vari telecomandi per cancelli e basculanti, ecc ecc…) oltre che aver degli I/O fisici per connettersi a dispositivi elettronici/micro/sensori ecc ecc
0
voti
Una descrizione abbastanza accurata di Paolo Attivissimo
https://attivissimo.blogspot.com/2024/0 ... o-non.html
0
voti
elfo ha scritto:Una descrizione abbastanza accurata di Paolo Attivissimo
“… coltellino svizzero… “

0
voti
vince59 ha scritto:Ma qualcuno di chi legge lo ha provato personalmente?
Rubato per qualche giorno ad un conoscente, nulla di più che un gadget per allodole
Usa praticamente lo stile "IA" tiro a caso finche non ci azzecco

Un caso d'uso molto semplice: Telecomando Rolling-Code
Testato su un CAME, "non va"
Testato su un'altra marca e funziona
Dove stà il trucco.... semplicemente l'altra marca ha una funzione "di (in)sicurezza" che se viene reinviato lo stesso codice multiple volte il codice il cancello si apre.
Rubi un codice, lo spammi e il cancello si apre

Un STM32 non ha la capacità computazionale per eseguire "hacking" (brute/dictionary/ecc), in pratica è un tool per sfruttare qualche backdoor.... ma se la backdoor non c'è è probabilmente più utile un martello

Un altro esempio: Volevo usarlo per clonare il badge del lavoro (quello dei varchi, non il "cartellino") nisba, "rolling code" (o similare) anche quello. Probabilmente con molte letture si risale alla codifica ma a sto punto uso il martello

L'unica cosa che mi ha veramente solpreso è che ha tante periferiche in veramente poco spazio

0
voti
Io ce l'ho e lo uso molto per interfacciare la seriale di vari dispositivi e il PC. Lo uso anche per testare certe carte NFC e fare una prima verifica per vedere quanto è facile clonarle. Adesso che danno la possibilità di sviluppare e installare le proprie applicazioni sul Flipper ci sono molti tool carini.
Però non lo definirei un attrezzo fondamentale, è un gadget tascabile che può tornare utile in certe situazioni.
C'è anche chi ha scritto firmware apposta per il Flipper per renderlo un po' più interessante e decisamente meno legale.
Però non lo definirei un attrezzo fondamentale, è un gadget tascabile che può tornare utile in certe situazioni.
C'è anche chi ha scritto firmware apposta per il Flipper per renderlo un po' più interessante e decisamente meno legale.
"Computers, operating systems, networks are a hot mess. They're barely manageable, even if you know a decent amount about what you're doing. Nine out of ten software engineers agree: it's a miracle anything works at all."
@fasterthanlime
@fasterthanlime
0
voti
Bene, qualcuno che ha effettivamente utilizzato il dispositivo...quindi molto meno di quello che si dice che faccia e dall'impigo decisamente di nicchia ...mi pare di capire. Ma per i comuni mortali ha qualche utilità?
Quell'utlizzo "più interessante e decisamente meno legale" cosa vuol dire? Intuisco ma non mi è chairo. Non è che voglia utilizzarlo in tal senso, nemmeno lo possiedo, ma appunto "sake of knowledge".
comunque sia, ancora, a mio livello, non mi è chiaro a cosa potrebbe essere utile...duplicare telecomandi?..intercettare attività wifi?...illegalmente intercettare o ascoltare/captare trasmissioni dati?
Quell'utlizzo "più interessante e decisamente meno legale" cosa vuol dire? Intuisco ma non mi è chairo. Non è che voglia utilizzarlo in tal senso, nemmeno lo possiedo, ma appunto "sake of knowledge".
comunque sia, ancora, a mio livello, non mi è chiaro a cosa potrebbe essere utile...duplicare telecomandi?..intercettare attività wifi?...illegalmente intercettare o ascoltare/captare trasmissioni dati?

0
voti
Per me la cosa più interessante sono gli I/O fisici più che quelli senza fili…
Nn trovo esempi applicativi, ma se permettesse di testare velocemente componenti o circuiti potrebbe esser un comodo aggeggio
Nn trovo esempi applicativi, ma se permettesse di testare velocemente componenti o circuiti potrebbe esser un comodo aggeggio
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2