Informazioni encoder
Moderatori:
SandroCalligaro,
mario_maggi,
fpalone
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
Mezz’ora fa ho trovato risposta alla mia domanda navigando qua e là gli encoder in questione non hanno bisogno di nessun cavo schermato perché l involucro lo contiene è fatto come una gabbia di faradai qui i distributori che provoca il motore finisco sul telaio della macchina massa . Però il carrello in questione che è un bimotore sulla trazione , i due motori gli sono stati cambiati i cuscinetti , la macchina quando parte da ferma va benissimo a bassa e alta velocità tutto bene però quando si l inversione di marcia che il carrello va in frenata elettrica e riparte senza che il rotore si completamente fermo succede che i motori nello spunto non reagiscono allo stesso modo il carrello non tutte le volte si imbarca un po’ e scuote tutto poi riparte normalmente ho notato una cosa che altri non hanno notato se freni col pedale del freno che ha una frenata elettrica un po’ più alta e si dà il tempo alliverter dí riflettere sui segnali degli encoder il carrello è perfetto il mio intento era di farlo frenare come col pedale del freno quando si fa l inversione rapida e addolcire un po’ la curva del motore dato che dai parametri della macchina si può fare qualcuno mi può dire se otterrò dei miglioramenti
Ultima modifica di
Franco012 il 1 feb 2025, 17:33, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Spostato qui da altra discussione sullo stesso argomento (purtroppo perduto per colpa mia).
Motivazione: Spostato qui da altra discussione sullo stesso argomento (purtroppo perduto per colpa mia).
-

Elefantelarry
0 1 2 - Messaggi: 8
0
voti
Elefantelarry ha scritto:mi potresti far capire le baggianate che ho detto
217 parole, 0 Punti (.), 2 virgole(,) e 0 Punti di domanda (?)
E comunque io non ho ancora capito la domanda, visto che la hai trovata....

2
voti
Cerco di essere propositivo e individuare cosa non va nel tuo post:
Manca una premessa alla tua attività:
Stai operando per hobby o per lavoro?
Se per lavoro, sei in una azienda artigianale o piccola o una strutturata?
Che compiti hai?
Manca la tua domanda.
In cosa consiste il carrello ? E' una specie di "muletto" ?
Servirebbe qualche dato in più, potenza dei motori, peso del carrello, alimentazione, a batteria ? 48, 96 V ?
Il comportamento sgradito è dovuto all'usura del mezzo e non era presente quando il mezzo era nuovo? Oppure è un difetto presente dall'inizio?
Provato a contattare l'ufficio tecnico del fornitore?
Il mezzo è in garanzia o sotto manutenzione periodica da parte del fornitore?
Hai il manuale di uso e manutenzione?
Guardo nella sfera di cristallo, ma la visione è confusa, io non so rispondere.
Manca una premessa alla tua attività:
Stai operando per hobby o per lavoro?
Se per lavoro, sei in una azienda artigianale o piccola o una strutturata?
Che compiti hai?
Mezz’ora fa ho trovato risposta alla mia domanda navigando qua e là gli encoder in questione non hanno bisogno di nessun cavo schermato perché l involucro lo contiene è fatto come una gabbia di faraday qui i disturbi che provoca il motore finiscono sul telaio della macchina.
Manca la tua domanda.
Però il carrello in questione che è un bimotore sulla trazione , i due motori gli sono stati cambiati i cuscinetti , la macchina quando parte da ferma va benissimo a bassa e alta velocità tutto bene però quando si l inversione di marcia che il carrello va in frenata elettrica e riparte senza che il rotore si completamente fermo succede che i motori nello spunto non reagiscono allo stesso modo il carrello non tutte le volte si imbarca un po’ e scuote tutto poi riparte normalmente.
In cosa consiste il carrello ? E' una specie di "muletto" ?
Servirebbe qualche dato in più, potenza dei motori, peso del carrello, alimentazione, a batteria ? 48, 96 V ?
Il comportamento sgradito è dovuto all'usura del mezzo e non era presente quando il mezzo era nuovo? Oppure è un difetto presente dall'inizio?
Provato a contattare l'ufficio tecnico del fornitore?
Il mezzo è in garanzia o sotto manutenzione periodica da parte del fornitore?
Hai il manuale di uso e manutenzione?
ho notato una cosa che altri non hanno notato se freni col pedale del freno che ha una frenata elettrica un po’ più alta e si dà il tempo all'inverter di riflettere sui segnali degli encoder il carrello è perfetto.
il mio intento era di farlo frenare come col pedale del freno quando si fa l inversione rapida e addolcire un po’ la curva del motore dato che dai parametri della macchina si può fare.
Qualcuno mi può dire se otterrò dei miglioramenti ?
Guardo nella sfera di cristallo, ma la visione è confusa, io non so rispondere.
0
voti
Sono riuscito a trovare una scheda tecnica del encoder che ho sostituito e dice di fare un accorgimento di mantenere i due canali non in uno stato di zero ma tenerli in uno stato di un certo livello di corrente se riesco giro il documento non riesco come si fa scaricare un documento che ho salvato sul telefono?
-

Elefantelarry
0
voti
[/img]
[/img]- Allegati
-
en_integrated_rotation_sensor_bearings.pdf- (308.76 KiB) Scaricato 71 volte
-

Elefantelarry
0
voti
Quello e' un cuscinetto con encoder integrato normalmente usato sulle ruote dei muletti (carrelli elevatori), ora vediamo se ci chiarisce pure il senso del resto, che non si capisce molto 
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Buongiorno, il carrello elevatore in questione è un bimotore se la macchina parte da ferma funziona correttamente se si fa l inversione di marcia senza toccare il pedale del freno i due motori delle volte ma non sempre non rispondono correttamente , o parte prima il destro o prima il sinistro a volte il vuoto lo hanno tutti e due . Con elettronica zappi questo non succede, ma con elettronica Honeywell succede quello che ho descritto adesso . L accorgimento delle due resistenze per mantenere gli ingressi dei canali in uno stato non di zero non sono presenti in nessuno dei due casi honeywell e zappi
-

Elefantelarry
0
voti
Elefantelarry ha scritto:i due motori gli sono stati cambiati i cuscinetti
quindi da lì partirei. La posizione di montaggio dovrebbe essere indifferente, purchè rimanga fissa, ma niente altro è stato variato? Numero di impulsi per giro?
12 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2