Buongiorno
Qualcuno ha per caso qualche schema elettrico di collegamento degli ausiliari per gestire le valvole acqua/aria per un vaso espansione in una centrale termica?
Un cliente (idraulico) mi ha chiesto un preventivo per realizzare un piccolo quadro per gestire le valvole di carico acqua e aria per un vaso di espansione su cui sono presenti un galleggiante e due pressostati.
Ho trovato uno schema in rete ma sono presenti due galleggianti (SL1 e SL2) mentre nel mio caso è presente solo un galleggiante.
Come si può ovviare?
Ausiliari elettrici per vaso espansione
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Il galleggiante (che ha due contatti - uno NO e l'altro NC) comanda l'EV per il carico dell'acqua nel vaso di espansione quando il livello è basso.
Un pressostato apre l'EV per caricare aria nel vaso di espansione quando questa scende sotto il livello minimo.
L'altro pressostato di sicurezza chiude l'EV dell'acqua quando la pressione è troppo alta.
Penso che con lo schema allegato, togliendo il galleggiante SL2 e lasciando solo il galleggiante SL1, dovrebbe funzionare.
Pareri?
Un pressostato apre l'EV per caricare aria nel vaso di espansione quando questa scende sotto il livello minimo.
L'altro pressostato di sicurezza chiude l'EV dell'acqua quando la pressione è troppo alta.
Penso che con lo schema allegato, togliendo il galleggiante SL2 e lasciando solo il galleggiante SL1, dovrebbe funzionare.
Pareri?
4 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica