Buongiorno.
Devo fare un progetto di un impianto elettrico di un BeB, la potenza contrattuale e circa 10 kW, ovviamente trifase.
Veramente l'impianto elettrico è già realizzato, devo andare a verificare se è a norma e quindi fare un As Built.
Il mio problema è calcolare il compenso. Il BeB è composta da 9 stanze da letto matrimoniali con bagno in camera e una locale reception.
Pensavo a circa 1.500 €, planimetria impianto elettrico, quadro elettrico, e relazione.
Che ne pensate?
Calcolo compenso
Moderatori:
sebago,
MASSIMO-G,
lillo,
Mike
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
1
voti
La legalità di quello che ti chiedono dove sarebbe?
Comunque, che io sappia, per una DiRi in una situazione del genere i prezzi sono un po' più alti...
Comunque, che io sappia, per una DiRi in una situazione del genere i prezzi sono un po' più alti...
Almeno l'itagliano sallo...
1
voti
Non ho capito. Sei un professionista e devi fare un postgetto su un lavoro già eseguito senza un progetto?
--
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
Michele Lysander Guetta
--
"Non pensare mai al dolore, al pericolo o ai nemici un momento più lungo del necessario per combatterli." — Ayn Rand
-

Mike
55,6k 7 10 12 - G.Master EY

0
voti
Cescu30 ha scritto:Pensavo a circa 1.500 €, planimetria impianto elettrico, quadro elettrico, e relazione.
Che ne pensate?
Immaginando che se si tratti del solito lavoro "postumo", un as built senza progetto,
se almeno ti ci paghi il tempo, mi sembra un prezzo che può stare sul mercato.
0
voti
Grazie per la risposta.
L'impianto elettrico del BeB è stato realizzato, non so che problemi hanno avuto con l'azienda installatrice, credo che neanche è stato chiamato un progettista. Non è stato consegnato nessun progetto, mi hanno chiamato per verificare l'impianto e quindi fare il progetto, ovviamente mi hanno detto che se ci sono irregolarità chiameranno una nuova ditta istallatrice per sanarle.
L'impianto elettrico del BeB è stato realizzato, non so che problemi hanno avuto con l'azienda installatrice, credo che neanche è stato chiamato un progettista. Non è stato consegnato nessun progetto, mi hanno chiamato per verificare l'impianto e quindi fare il progetto, ovviamente mi hanno detto che se ci sono irregolarità chiameranno una nuova ditta istallatrice per sanarle.
0
voti
e7o7 ha scritto:Cescu30 ha scritto:Pensavo a circa 1.500 €, planimetria impianto elettrico, quadro elettrico, e relazione.
Che ne pensate?
Immaginando che se si tratti del solito lavoro "postumo", un as built senza progetto,
se almeno ti ci paghi il tempo, mi sembra un prezzo che può stare sul mercato.
Si esatto.
1
voti
io farei una stima delle opere e ragionerei su una percentuale valida per quella progettazione.
Poi parli solo di FM e LUCE o deve comprendere anche tutti gli impianti spec.... antintrusione, entincendio, evac, videosorveglianza, citofonia, controllo accessi, rete dati, ecc ecc....
E poi .... la relazione/valutazione del rischio da fulminazione? ed i calcoli di illuminazione ordinaria / emergenze? ... ecc... ecc...
Poi parli solo di FM e LUCE o deve comprendere anche tutti gli impianti spec.... antintrusione, entincendio, evac, videosorveglianza, citofonia, controllo accessi, rete dati, ecc ecc....
E poi .... la relazione/valutazione del rischio da fulminazione? ed i calcoli di illuminazione ordinaria / emergenze? ... ecc... ecc...
0
voti
[10] Re: Calcolo compenso
pakk ha scritto:io farei una stima delle opere e ragionerei su una percentuale valida per quella progettazione.
Quindi stima computo dei lavori realizzati e percentuale 8/10%.
Grazie
29 messaggi
• Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Impianti, sicurezza e quadristica