Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Collegare telecamera in macchina.

Allestimenti, motori, impianti elettrici ed elettronici sulle automobili

Moderatore: Foto UtenteFranco012

0
voti

[1] Collegare telecamera in macchina.

Messaggioda Foto Utentesigillo1 » 5 mar 2025, 14:07

Buongiorno, premetto che ci capisco poco per questo cerca un Vostro aiuto.
Ho necessità di controllare il mio posto auto, non ho corrente non ho wi fi per questo motivo ho pensato:
A casa ho delle telecamere, vorrei prenderne una e metterla sul cruscotto della macchina alimentandola per 12 ore con la corrente che prelevo dall'accendisigari inserendo lo spinotto con cui carico il cellulare. Telecamera

"eufy Security IndoorCam telecamera wifi interno, 2K Pan & Tilt, Videosorveglianza con AI per Riconoscimento Persone/Animali, Assistenza Vocale, Visione Notturna, MicroSD.
Alimentazione 5 volt.
28 Watt
La telecamera entra in registrazione su scheda SD con infrarosso solo se passa una persona avanti. Registra e dopo torna in standby.
All'accendisigari si possono collegare max. 250 watt ed ha un fusibile da 10amp.
LA DOMANDA E':
L'accendisigari porta corrente solo quando la chiave è inserita e il motore in moto. A me occorre avere sempre corrente pertanto, Posso modificare e portare direttamente un nuovo filo all'accendisigari ed alimentare per tante ore la telecamera inserendo un fusibile a basso corrente max.2/5 Amp. inoltre, La batteria della macchina supporta il consumo della Videocamera senza essere scaricata nel caso in cui la lasciassi collegata per diversi giorni ovvero, 10/15 giorni?
Grazie Renato.
Ultima modifica di Foto UtenteFranco012 il 5 mar 2025, 17:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato qui da "Elettronica generale".
Foto Utentesigillo1
0 2

0
voti

[2] Re: Collegare telecamera in macchina.

Messaggioda Foto Utentevince59 » 5 mar 2025, 15:24

Per quanto ne sappia esistono delle telecamere specifiche per sorveglianza auto (dashcam) con funzionalità diverse. Ciò premesso per l'alimentazione puoi fare come vuoi. Il modo più semplice è prelevare corrente dalla scatola fusibili che di solito è provvista di qualche slot aggiuntiva sotto fusibile. Devi solo accertarti che sia in alimentazione costante e non sotto quadro. Laddove fosse sotto quadro, devi necessariamente prelevare la corrente a monte. Sto dando per scontato che tu abbia capacità e conoscenze minime per poterlo fare.
Foto Utentevince59
664 2 3 6
Sostenitore
Sostenitore

0
voti

[3] Re: Collegare telecamera in macchina.

Messaggioda Foto Utentealev » 5 mar 2025, 15:37

Una telecamera non specifica per auto può consumare tutta la batteria dell'auto in poco tempo

Come ti hanno suggerito, meglio una dashcam specifica
Foto Utentealev
5.993 2 9 12
free expert

Torna a Autovetture, motori endotermici ed elettronica relativa