Cos'è ElectroYou | Login Iscriviti

ElectroYou - la comunità dei professionisti del mondo elettrico

Riparazione scheda Lumatek electronic ballast

Circuiti, campi elettromagnetici e teoria delle linee di trasmissione e distribuzione dell’energia elettrica

Moderatori: Foto Utenteg.schgor, Foto UtenteIsidoroKZ

0
voti

[1] Riparazione scheda Lumatek electronic ballast

Messaggioda Foto UtenteMatteone » 23 mar 2025, 14:53

Buongiorno a tutti,ho trovato questo lumatek electronic ballast alla spazzatura e volevo capire se funzionasse,allora mi sono informato e ho letto che per testarlo attaccato alla corrente serve per forza una lampada compatibile e non posso comprarla solo per testarlo,quindi l'ho aperto ho fatto una ispezione con torcia e niente piste rotte,componenti bruciati o condensatori gonfi.Allora sono passato a misurare i componenti senza staccarli dalla scheda (per una prima ispezione) ho trovato un interruzione nei contatti del trasformatore e siccome sono abbastanza inesperto volevo sapere da voi se è realmente interrotto e non funzionante o sono io che ho sbagliato.grazie a tutti.
Foto UtenteMatteone
5 2

1
voti

[2] Re: Riparazione scheda lumatek electronic ballast

Messaggioda Foto UtenteMatteone » 23 mar 2025, 14:56

Foto
Allegati
IMG_20250323_135352.jpg
Ultima modifica di Foto UtenteMatteone il 23 mar 2025, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Foto UtenteMatteone
5 2

0
voti

[3] Re: Riparazione scheda lumatek electronic ballast

Messaggioda Foto UtenteMatteone » 23 mar 2025, 14:57

Foto
Allegati
IMG_20250323_135424.jpg
Ultima modifica di Foto UtenteMatteone il 23 mar 2025, 15:01, modificato 1 volta in totale.
Foto UtenteMatteone
5 2

0
voti

[4] Re: Riparazione scheda lumatek electronic ballast

Messaggioda Foto UtenteMatteone » 23 mar 2025, 15:00

L'interruzione è tra questi due contatti
Allegati
IMG_20250323_135921.jpg
Foto UtenteMatteone
5 2

0
voti

[5] Re: Riparazione scheda lumatek electronic ballast