Sono alle prime armi con raspberry zero 2W
Leggendo tutorial in rete sono riuscito a stabilire una connessione da PC tramite RealVNC
Ho aperto una fnestra terminale su cui ho iniziato a digitare alcuni comandi.
Sempre leggendo tutorial in rete sono riuscito a gestire il bus i2c da riga di comando.
Ora volevo fare la cosa più semplice di tutte commutare un GPIO per accendere un led
Ho trovato alcuni script di esempio da eseguire ma al momento vorrei evitare coosco ancora molto poco l'ambente.
Mi basterebbe un comando per commutare qualche GPIO per poter fare alcune verifiche sull'hardware.
Possibile che non esista qualcosa di simile a comandi tipo i2cget o i2cset che sono ben più complessi di una semplice scrittura su un GPIO
Raspberry zero controllo GPIO... mi serve una spinta
Moderatore:
Paolino
11 messaggi
• Pagina 1 di 2 • 1, 2
0
voti
0
voti
Ti ringrazio boiler ho provato ma non succede nulla la porta non commuta e non mi ritorna nemmeno un messaggio di errore.
In realtà quello che mi hai indicato tu dovrebbe stare dentro il file config.txt L'ho aperto e alla prima riga mi scrive che è meglio non modificarlo con un editor.
Ho lasciato perdere anche perché nel mentre si è aperta un'altra falla sull 'hardware
In realtà quello che mi hai indicato tu dovrebbe stare dentro il file config.txt L'ho aperto e alla prima riga mi scrive che è meglio non modificarlo con un editor.
Ho lasciato perdere anche perché nel mentre si è aperta un'altra falla sull 'hardware
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
Io sono partito a programmare microcontrollori semplici, dai PIC poi agli STM32, progettandone schede, e per questo non ho mai avuto problemi a controllare alcun pin, porta, funzione.
non saprei il tuo raspberry come sia programmato, penso che possa comunque avere le funzioni per comandare i pin, e comunque supporrei che possa avere la possibilità di essere programmato a basso livello, se non lo fosse sarebbe inutile a scopo didattico, (almeno a parere mio).