Chiedo il vostro parere. Penisola di 2,10 x 1,10. A destra del lato corto, centrato sul sottostante casseto di 120 cm, viene posizionato il pinao cottura che in tal modo è distante dal muro laterale destro da 22,5 cm.
A me sembrano pochi. Vista la dsponibilità di spazio a sinistra, volevo fare almeno 30 cm. Che ne pensate?
Distanza piano cottura da muro laterale
Moderatore:
admin
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Nella mia cucina, che ha più di vent'anni, il piano cottura è centrato sul mobile da 60 cm adiacente ad una parete piastrellata, per cui il bordo del piano cottura si trova a pochi centimetri dalla parete. Mai avuto problemi di alcun genere. Se la distanza fosse stata maggiore, avrei oltretutto perso spazio utile, in quanto lo spazio tra piano cottura e parete sarebbe stato praticamente inutilizzabile (non avrei saputo cosa metterci, vista la vicinanza dei fuochi).
Per i piani cottura, mi sembra di ricordare, la distanza minima da rispettare è solo quella della cappa aspirante sopra il piano cottura.
Per i piani cottura, mi sembra di ricordare, la distanza minima da rispettare è solo quella della cappa aspirante sopra il piano cottura.
Big fan of ⋮ƎlectroYou
0
voti
Prendo atto della tua situazione decisamente senza alternative, ma sto cercando di decidere se 22,5 o 30 dalla parete laterale. 22,5 mi sembrano pochi sia per la troppa vicinanza al muro (schizzi e/o spadellamenti vari) si aper la possibilità di appoggiar eun sottopentola o altro. Il piano e largo 210 quindi non ho problemi di spazio.
0
voti
Io starei sui 30 o 40 cm.
È giusto avere un certo grado di libertà specialmente operando ai fornelli.
Metti che devi togliere rapidamente una pentola per mille motivi è giusto avere uno spazio adeguato su entrambi i lati.
https://www.electrolux.it/inductionfrie ... %20pentole.
Ciao
È giusto avere un certo grado di libertà specialmente operando ai fornelli.
Metti che devi togliere rapidamente una pentola per mille motivi è giusto avere uno spazio adeguato su entrambi i lati.
https://www.electrolux.it/inductionfrie ... %20pentole.
Ciao
600 Elettra
0
voti
Esattamente 22cm spazio tra piano cottura e parete destra della mia cucina
In quello spazio abbiamo messo barattoli del sale e appeso un portaspezie
Quando si cucina appoggiamo la bottiglia dell olio e c'è un supporto per i appoggiare i mestoli.
In quello spazio abbiamo messo barattoli del sale e appeso un portaspezie
Quando si cucina appoggiamo la bottiglia dell olio e c'è un supporto per i appoggiare i mestoli.
-

luxinterior
4.311 3 4 9 - Master EY

0
voti
Essendo un elettrodomestico credo che rientri nella EN60335/1, l'involucro esterno, deve avere una temperatura massima mi pare di 80°, che non rechi danno se toccato, tantomeno dia pericolo alle altre parti adiacenti, non ti so dire in questo caso specifico, essendo alloggiato in un mobile di legno, farà riefrimento alla "CEI 34-192 Guida norme elettrificazione mobili".
verifica se è ventilato, se lo è una parte della ventilazione sarà esterna alla camera clada, ed avrà una griglia per l'uscita di aria calda, (come il mio), in questo caso avrai la sicurezza che le temperasture esterne siano decisamente basse.
secondo me bastano i 22cm.
pensa che per la mia stufa a legna, in ghisa, con vetro temperato, dove esce la radiazione, danno 1m minimo verso oggetti incendiabili, tipo il divano, mi pare 15/20cm verso altre pareti non incendiabili, tipo il muro, ma parliamo qua di temperature ben piu alte!
saluti.
verifica se è ventilato, se lo è una parte della ventilazione sarà esterna alla camera clada, ed avrà una griglia per l'uscita di aria calda, (come il mio), in questo caso avrai la sicurezza che le temperasture esterne siano decisamente basse.
secondo me bastano i 22cm.
pensa che per la mia stufa a legna, in ghisa, con vetro temperato, dove esce la radiazione, danno 1m minimo verso oggetti incendiabili, tipo il divano, mi pare 15/20cm verso altre pareti non incendiabili, tipo il muro, ma parliamo qua di temperature ben piu alte!
saluti.
-

lelerelele
4.899 3 7 9 - Master

6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Informazioni varie più o meno utili