Buongiorno a tutti.
Ho una bilancina da cucina mai usata.
Sul display segna error .
Ho provato a smontarla e facendo leva con un cacciavite sulla barra trasduttrice si mette ad indicare numeri e segnare pesate che ovviamente non hanno senso.
Vorrei capire se questi sensori sono destinati al deterioramento con il tempo ed il loro funzionamento.
Grazie sempre.
Sensore bilancia elettronica da cucina Imetec
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
0
voti
Ciao, in genere usano delle celle di carico. Si possono guastare, come anche l'amplificatore operazionale usato per gestire il segnale uscente.
Hai delle foto per capire che tipo di cella monta e se il circuito è riparabile o sono di quelli con il microcontrollore sotto resina ?
Hai delle foto per capire che tipo di cella monta e se il circuito è riparabile o sono di quelli con il microcontrollore sotto resina ?
0
voti
Quelli delle bilancine da cucina sono anche abbastanza "fragili" rispetto ai colpi, a volte basta che la bilancia cada o che si lasci cadere un peso troppo bruscamente sul piatto, e si deformano.
"Sopravvivere" e' attualmente l'unico lusso che la maggior parte dei Cittadini italiani,
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
sia pure a costo di enormi sacrifici, riesce ancora a permettersi.
-

Etemenanki
9.507 3 6 10 - Master

0
voti
Proprio pochi gironi fa la nipotina ha fatta cadere una Oetiker tetesca presa in germani anel 2001, è andata praticamemte in frantumi...tuttavia rimessa aposto con attak e resine è tornata a funzionare senza perdere precisione. Forse i senso ri di oggi sono più delicati.
0
voti
Sono barrette coperte da resina.
Ne ho trovata una di uguali dimensioni ma mi sa che sono calibrate per ogni circuito.
Hanno fili colorati diversi ma sempre 4
Sono barrette coperte da resina.
Ne ho trovata una di uguali dimensioni ma mi sa che sono calibrate per ogni circuito.
Hanno fili colorati diversi ma sempre 4
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Torna a Costruzione, riparazione, riutilizzo